Program Logo

Program

Azienda

Program Autonoleggio è una società di noleggio a lungo termine fondata nel 1992 a Firenze, di proprietà del gruppo Salford Van Hire.

Il gruppo controlla più di 13.000 veicoli tra aziende private e Pubbliche Amministrazioni.

I servizi principali dell’azienda fiorentina riguardano le proposte per l’NLT e il Fleet Management, sforzi che le hanno permesso di raggiungere (nel 2019) la cifra di 4.000 mezzi a noleggio in Italia.

Informazioni utili

Program di Autonoleggio Fiorentino Srl

Via Pratese 131, Firenze

055 3436040
program@programautonoleggio.com
www.programautonoleggio.com

Speciale Noleggio 2024

Andrea Bardini, Operations Manager:

“Il 2023 è stato un anno importante per Program che ha raggiunto l’obiettivo prefissatosi nel 2020 del raggiungimento della soglia dei 6000 veicoli in parco.

Il fatturato, attestatosi per la prima volta nella storia di Program oltre i 37 milioni di euro, ha ovviamente risentito sia dell’incremento della flotta, grazie agli oltre 1200 ordini effettuati nel 2023 (+ 8% rispetto all’obiettivo prefissato), che dello spostamento dei veicoli noleggiati sempre più verso un segmento premium.

Importante è stata poi l’implementazione della manutenzione predittiva ad oltre il 50% dei veicoli della flotta di Program, dopo un periodo di prova di oltre 2 anni, che ha permesso solamente nel 2023 una riduzione del 4% delle spese di manutenzione.”

OBIETTIVI

“In primis il mantenimento del trend di crescita che caratterizza Program da anni, con l’incremento degli ordinativi ricevuti e relativamente della flotta circolante.

Successivamente abbiamo come obiettivo quello di continuare il percorso, ormai iniziato qualche anno fa con il Program Campus, di crescita sostenibile e di consulenza in termini di sicurezza e sostenibilità.

Saranno quindi previsti progetti in collaborazione con esperti del settore, rivolti al soddisfacimento di tali esigenze, da corsi di microginnastica posturale a corsi di guida sicura.

Infine, vogliamo incrementare ulteriormente la presenza sul territorio dei nostri punti breve termine.”

NUOVI SERVIZI

“Implementeremo ulteriormente la manutenzione predittiva ad oltre il 50% dei veicoli in flotta, ponendosi come obiettivo il raggiungimento del 100% entro il termine del 2026.

Proseguiremo poi con l’apertura di nuovi punti breve termine in altre regioni italiane, al momento sono previste nella prima fase del 2024 ben 3 aperture; infine stiamo sviluppando una serie di servizi consulenziali a 360°, concentrandosi su tutto ciò che ruota intorno alle vetture ed al servizio di noleggio.”

8 Aprile 2024 - Maria Francesca Moro

La società di noleggio fiorentina espande la propria offerta e, al tradizionale Nlt, si affianca oggi anche la più…

27 Marzo 2024 - Luca Barenghi

Anche per la 10° edizione del Fleet Motor Day, il comparto del noleggio vestirà la parte del protagonista, con…

Sicurezza, risparmio e maggiore produttività: Daniele Tozzi di Program Autonoleggio ci racconta i vantaggi della diagnosi predittiva.

16 Gennaio 2024 - Giulia De Felice

Il finanziamento, sostenuto dalla Garanzia Green di SACE, ha l'obiettivo di finanziare l'acquisto di veicoli a ridotte emissioni di…

10 Novembre 2023 - Maria Francesca Moro

Tecnologia di bordo, ma anche i giusti pneumatici e corsi per imparare a guidare in modo corretto tutti gli…

9 Novembre 2023 - Maria Francesca Moro

In occasione della quinta edizione del Program Campus, i Fleet Manager sono tornati sui banchi, per aggiornarsi in tema…

8 Novembre 2023 - Maria Francesca Moro

Il servizio di noleggio Program offre alle aziende clienti una consulenza a 360°, che va oltre la sola scelta…

20 Settembre 2023 - Maria Francesca Moro

Diario dalla quinta edizione del Program Campus, l’evento di formazione per Fleet Manager organizzato dalla società di noleggio fiorentina.

5 Settembre 2023 - Maria Francesca Moro

C’è anche il benessere alla guida tra i focus della quinta edizione del Program Campus, l’evento dedicato alla sicurezza…

21 Aprile 2023 - Luca Barenghi

Oltre 900 partecipanti e 400 Fleet&Mobility Manager a Vallelunga ma anche il futuro e i progetti dei grandi costruttori.…

Articoli più letti