Alfa Romeo
Il marchio
Alfa Romeo è una casa automobilistica italiana, fondata a Milano nel 1910. Originariamente, il nome dell’azienda era A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), ma ha assunto la denominazione odierna dopo l’acquisizione, nel 1918, da parte dell’industriale napoletano Nicola Romeo.
La casa del Biscione (simbolo mutuato dalla città di Milano) nel corso degli anni è diventata famosa per la tipica sportività delle sue vetture, caratterizzate da design aggressivi e prestazioni sempre al Top.
Totem Automobili presenta un tributo artigianale della Giulia GT anni ’60 Alfa Romeo con un motore elettrico da 600…
Tra discussioni e stalli, il 2035 si avvicina ma ci sono ancora dubbi su quale sarà l'auto del futuro:…
Oltre 900 partecipanti e 400 Fleet&Mobility Manager a Vallelunga ma anche il futuro e i progetti dei grandi costruttori.…
La nuova versione speciale della Tonale è pensata per semplificare la vita ai genitori, equipaggiata di tutto il necessario…
Un secolo costellato da incredibili successi sportivi e modelli di auto iconici. Quella del reparto sportivo di Alfa Romeo…
La serie Alfa Romeo 105 ha una nuova vita grazie al restomod Alfaholics GTA-R, figlio di una passione viscerale…
I risultati delle regionali, le nuove regole per i distributori di carburante e il nuovo volto di Alfa Romeo…
Storia, tradizione e avanguardia: sono questi i concetti che la carrozzeria milanese ha seguito durante i suoi quasi 100…
Il prossimo 5 aprile, al salone dell'auto di New York, verranno incoronati i migliori veicoli presenti sul mercato automobilistico…
Motori e tecnica invariata, la berlina e il suv - progettati sulla medesima architettura, Giorgio - rinnovano il design,…