Federauto
Associazione
Federauto è l’associazione che rappresenta i concessionari auto operanti sul territorio italiano con mandato ufficiale delle case automobilistiche.
Attualmente conta 1.100 imprese associate e opera all’interno del sistema organizzativo di Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Informazioni utili
Federazione Italiana Concessionari Auto
Piazza G. G. Belli, 2 – 00153 Roma
Tel. (+39) 06/86.325.149
Fax (+39) 06/86.325.549
Mercato auto a quota 1,5 milioni nel 2023 secondo il Centro Studi Promotor. Una stima ottimistica ma migliorabile con…
Riconversione dell'industria, fiscalità, sostenibilità: questi alcuni dei temi trattati dal ministro della Transizione Ecologica Giancarlo Giorgetti in occasione dell'Automotive…
Se la crisi della componentistica, unita agli stop&go degli incentivi, ha condizionato il 2021 dei concessionari, il futuro presenta…
L'intera filiera dell'automotive chiede al governo "un intervento immediato di proroga delle scadenze" per non penalizzare le imprese che…
Unrae, Anfia e Federauto lamentano l'assenza nel Decreto Sostegni-bis del rifinanziamento degli incentivi per la sostituzione dei veicoli
Le rappresentanze dell’intero comparto automotive nazionale hanno chiesto al Ministro dei Trasporti una proroga dei termini per l’entrata in…
Con Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto, abbiamo fatto il punto sugli effetti della seconda ondata di Covid…
Gli incentivi sono il primo passo per risollevare il mercato dell'auto. Ma basteranno per far ripartire un settore profondamente…
In Italia il settore automotive è fondamentale per la tenuta dell'economia, ma non è minimamente tutelato. Il rischio è…
Un'importante novità nell’assetto del Comitato Esecutivo di Federauto, la Federazione che rappresenta i concessionari italiani: Saverio Greco passa il…