
Europcar
Azienda
Europcar Mobility Group è una società di noleggio francese, operante in oltre 140 paesi disseminati in tutti i continenti.
Specializzata nel rent a car, consente di noleggiare auto, furgoni o vetture di lusso.
Informazioni utili
Europcar Italia S.p.A
Nome: Europcar
Indirizzo (sede legale e sede operativa)
Sede Legale: Bolzano, Corso Italia n. 32 (39100)
Sede Amministrativa: Roma, Piazzale dell’Industria n. 40/46 (00144)
Sito – europcar.it
Contatto commerciale (mail) – [email protected]
Speciale Noleggio 2025
Stefano Gargiulo, Managing Director Europcar Mobility Group Italy
Bilancio 2024
Seppure in un contesto macroeconomico non brillante, il 2024 si chiude con una crescita della domanda di noleggi per il tempo libero trainata dai flussi turistici verso l’Italia sia dall’Europa che dal resto del mondo.
Al contrario, la domanda domestica ha mostrato segnali di debolezza, influenzata dal ridotto potere d’acquisto per gli effetti della crescita dell’inflazione.
L’aumento del numero di operatori low cost unitamente alla maggiore disponibilità di flotta, ha generato una crescente pressione sui prezzi che ha influito negativamente sulla redditività se confrontata con le performance registrate nel 2023.
Strategie e obiettivi 2025
In un mercato del noleggio auto che vede la presenza di oltre 20 operatori e che sembra dominato dal prezzo, la nostra strategia è imporci come leader non solo in termini di offerta, ma anche di esperienza complessiva del cliente.
Puntiamo a elevare il posizionamento del brand con una strategia di differenziazione che si traduce nel lancio di servizi e vantaggi esclusivi, pensati per una clientela attenta alla qualità.
Con un servizio clienti d’eccellenza, una customer experience personalizzata e soluzioni sostenibili, il nostro obiettivo è fidelizzare i nostri clienti e attrarre nuovi segmenti di clientela pronti a investire in un’esperienza migliore.
Nuovi servizi in arrivo. Non solo sulle auto
Dal 2025 lanceremo nuovi servizi e ottimizzeremo quelli esistenti.
Tra i progetti chiave c’è il potenziamento dell’offerta di brand premium e di vetture alto di gamma, l’introduzione di pacchetti personalizzati che combinano noleggio e servizi su misura, un sistema di prenotazione intuitivo e veloce, disponibile attraverso un’app mobile, che verrà rilasciata il prossimo anno, e l’implementazione di pratiche sostenibili, come il costante incremento della flotta ibrida ed elettrica.
Puntiamo a un posizionamento elevato e a crescere in quota di mercato, con soluzioni flessibili e vantaggiose che supportino la transizione energetica.
L'innovazione e la sostenibilità nei veicoli commerciali affrontano sfide economiche e tecnologiche, guidando la transizione energetica. Ne discutiamo con…
Siamo stati a Bergamo per la presentazione della nuova generazione Volkswagen da parte della concessionaria Bonaldi - Gruppo Eurocar…
Oltre 900 partecipanti e 400 Fleet&Mobility Manager a Vallelunga ma anche il futuro e i progetti dei grandi costruttori.…
Anche quest'anno il mondo del noleggio sarà al centro, con numerosi attori del mercato ospiti all'Autodromo di Vallelunga per…
Non solo il classico noleggio a lungo termine. L’abbonamento all’auto, declinazione più popolare, moderna e flessibile all’interno della transizione…
Il 2022 è stato un anno d'oro per il noleggio. E sembra che lo sarà anche il 2023. Tante…
Stefano Gargiulo, Managing Director Europcar Mobility Group Italy, ripercorre con noi l’ultimo quarto di secolo del noleggio a breve…
Vienna sperimenterà i primi servizi pilota di mobilità in collaborazione tra Volkswagen, Porsche Bank ed Europcar dal quarto trimestre del…
Raccogliere le sfide della ripresa post-Covid e supportare il cliente nel processo di noleggio attraverso le nuove tecnologie: questi…
Torna l'8 e il 9 giugno l'evento organizzato da Fleet Magazine dedicato al mondo del noleggio e delle flotte…