Dacia Logo

Dacia

Marchio

Dacia è una casa automobilistica rumena, attiva dal 1966 e con sede a Pitesti. Dall’inizio del nuovo millennio è di proprietà del Gruppo Renault.

Fin dal primo esemplare prodotto, in ogni caso, i modelli Dacia erano delle derivate di auto del brand francese. Solo con la Nova, nel 1995, è entrata in commercio un’auto 100% Dacia.

Modelli

16 Maggio 2022 - Marco Castelli

Abbiamo selezionato tutte le auto che rientrano nei parametri richiesti per accedere ai nuovi incentivi per l'acquisto di vetture…

10 Maggio 2022 - Marco Castelli

Una carrellata sui Suv economici presenti sul mercato (al netto degli incentivi e delle promo delle Case), ottime soluzioni…

9 Marzo 2022 - Maria Francesca Moro

Dieci automobili dotate di abbastanza spazio a bordo da poter portare l’amata bicicletta sempre con sé. Ecco le migliori…

9 Marzo 2022 - Fabiano Polimeni

Dacia Jogger amplia l'offerta con un progetto a metà tra il crossover e il multi-purpose vehicle. Le dimensioni compatte…

1 Marzo 2022 - Elena Pavin

L'analisi dei due possibili scenari in caso di ritirata o conquista della Russia: in entrambi l'impatto sull'Europa sarà limitato.…

1 Marzo 2022 - Marco Castelli

Berline, monovolume e due ritorni di grande spessore: ecco una panoramica sulle novità auto in arrivo a marzo 2022.

24 Febbraio 2022 - Elena Pavin

Ci sono entrate nel cuore, ma soprattutto sono state parte della vita di tutti, perché sono le auto più…

2 Febbraio 2022 - Maria Francesca Moro

Prova su strada della nuova Dacia Spring, la city car elettrica che, in meno di un anno, ha conquistato…

28 Gennaio 2022 - Marco Castelli

Dacia, per rendersi ancora più accessibile, propone promozioni su tutta la gamma, in particolare per Spring, Duster e l'ultima…

20 Dicembre 2021 - Marco Castelli

La Dacia Sandero Streetway cambia tutto rispetto al passato: più stile e tecnologia, pur mantenendo il Dna razionale. Ecco…

Articoli più letti