Kia Logo

Kia

Marchio

Kia è una casa automobilistica con sede a Seul, in Corea del Sud. Fondata nell’immediato dopoguerra, inizialmente concentrò la sua produzione su biciclette e moto, per poi passare nel 1970 alla realizzazione di automobili.

I primi modelli Kia al 100% arrivarono a metà degli anni settanta, accompagnando altre vetture costruite su licenza da altre case come Ford, Peugeot e Fiat.

Modelli

17 Maggio 2022 - Marco Castelli

Abbiamo selezionato tutte le auto che rientrano nei parametri richiesti per accedere ai nuovi incentivi per l'acquisto di vetture…

10 Maggio 2022 - Marco Castelli

Una carrellata sui Suv economici presenti sul mercato (al netto degli incentivi e delle promo delle Case), ottime soluzioni…

Il crossover nasce su un'architettura dedicata, nativa per l'elettrico, con molteplici vantaggi. I servizi Kia Charge di serie moltiplicano…

1 Maggio 2022 - Roberto Mazza

Design d'avanguardia e ricercato, interni spaziosi, tecnologici e sostenibili, uniti a tanta potenza, divertimento alla guida e autonomia da…

1 Maggio 2022 - Roberto Mazza

Semplice da usare, veloce ed efficiente: Kia Charge è l'ecosistema di ricarica che il marchio coreano ha pensato per…

1 Maggio 2022 - Marco Castelli

Attraverso la nuova filosofia Opposites United, l’approccio green di Kia viene declinato anche alla strategia progettuale. Ecco tutti i…

Il suv svetta per varietà di motorizzazioni, dal supporto 48 volt all'elevata autonomia in elettrico del sistema plug-in hybrid.…

27 Aprile 2022 - Roberto Mazza

Tutta diversa sia fuori che dentro, ma sempre in tre varianti green: Kia Niro 2023 è ancora ibrida full,…

26 Aprile 2022 - Marco Castelli

Quanto tempo impiegano le auto elettriche a ricaricarsi? Rispondiamo qui a questa domanda, presentandovi gli EV che si riforniscono…

15 Aprile 2022 - Maria Francesca Moro

Tutti i modelli che si contenderanno il titolo di World Car of the Year 2022, e quelli selezionati in…

Articoli più letti