Fleet Magazine n.161

Fleet Magazine n.161

Sommario

Fleet Magazine non si ferma: in questi giorni, è in distribuzione Fleet Magazine n.161, il numero di aprile della nostra rivista. Nel Primo Piano, ampio spazio all’emergenza Coronavirus, con un’intervista al presidente di Unrae Michele Crisci, le voci di Aniasa e dei noleggiatori – che hanno subito reagito proattivamente alla situazione di pandemia – , e un punto sulla crisi economica.

Spazio, poi, anche ad altri argomenti, perchè, passata la crisi, ci attende la ripartenza futura: il domani, certamente, vedrà protagonisti l’elettrico e le infrastrutture di ricarica (alle quali abbiamo dedicato uno Speciale) e vedrà protagoniste vetture di ultima generazione, come la nuova BMW Serie 3 Touring, il modello della nostra cover story. Buona lettura.

DIGITAL VERSION

EDITORIALE

Resistiamo tutti insieme!

Tutto è cambiato in meno di un mese. E stavolta, purtroppo, non parliamo solo del mondo automotive e dell’universo della mobilità, ma delle nostre vite, del nostro lavoro, del nostro tempo  libero, delle nostre abitudini. Dal 21 febbraio a metà marzo, l’emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus è deflagrata in tutta la sua forza in Italia, mutando improvvisamente il corso di questo 2020. In seguito alle inevitabili misure decise dal Governo per limitare i contagi, ci siamo ritrovati a casa, limitati nei nostri spostamenti di Business e di svago, a lavorare in smart working, con la paura che questo feroce e invisibile nemico possa colpire da un momento all’altro noi, le nostre famiglie e i nostri amici.

Eppure, nel mese più difficile della recente storia del nostro Paese, un messaggio positivo lo abbiamo tratto. Viene immediato pensare ai medici e agli infermieri in prima linea nell’assistere i malati negli ospedali.  Ma anche nella nostra realtà, mentre confezionavamo i contenuti della rivista e del sito web, abbiamo notato quotidianamente che c’è un’Italia che non si è fermata davanti al Coronavirus.

E’ l’Italia dell’automotive, che, come spiega il presidente di Unrae Michele Crisci, sta guardando avanti e vuole essere parte attiva per “assicurare il diritto alla mobilità e al lavoro”. E’ l’Italia del noleggio a lungo e a breve termine, che, pur consapevole degli impatti che l’emergenza sanitaria sta avendo sul settore, ha badato, prima di tutto, a mantenere l’operatività indispensabile per tutte le strutture sanitarie e, in alcuni casi, per garantire il servizio ai clienti, anche con consegne ritardate. Un’Italia che resta unita per resistere allo stato di crisi e che desidera pensare alla ripartenza.

Anche noi abbiamo voluto dare a tutti voi lettori un segnale, attraverso un numero che guarda senza timore al futuro: dalla cover story sulla Touring per eccellenza (la BMW Serie 3), che vuole conquistare le flotte con la tecnologia e il piacere di guida, allo “Speciale Ricariche”, che raccoglie le voci di alcuni dei principali fornitori e fautori dell’e-Mobility, fino alle Case, come ad esempio Hyundai e Toyota, che vogliono diventare sempre più Mobility Provider a 360 gradi. Buona lettura. #fleetmagazinenonsiferma

roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni