cover Fleet Magazine 164

Fleet Magazine n.164

Sommario

Nel cuore dell’estate post Covid, Fleet Magazine è al fianco dei suoi lettori: è in distribuzione Fleet Magazine n.164, il numero di luglio della nostra rivista. Nel Primo Piano, la nostra tradizionale inchiesta sul noleggio a breve termine, quest’anno particolarmente importante per capire come si sta evolvendo il settore dopo l’emergenza (leggi il nostro approfondimento). Focus anche sulla telematica. Proviamo a rispondere a una domanda chiave: come proteggere i dati dell’auto connessa?

Parliamo inoltre di usato, con le interviste a Basilio Velleca (CWS) e a Barbara Barbieri (BCA), e di concessionari, attraverso una survey sull’elettrificazione effettuata dalla nostra redazione su un campione di 40 dealer. Spazio, poi, anche ai modelli, con la nuova Toyota Yaris, protagonista della nostra cover story, e la nuova Audi A3 Sportback. 

LEGGI LA DIGITAL EDITION

 

I NOSTRI ADVERTISER

advertiser-luglio-2020

EDITORIALE

Tanta voglia di ripartire

Dopo il lockdown e la lenta ripresa di maggio e giugno, la voglia di ripartire dell’automotive si respira un po’ ovunque, insieme al profumo di un’estate sicuramente diversa dal solito.

Innanzitutto, questa volontà è palpabile nel comparto del noleggio a breve termine, senza dubbio il più colpito dall’emergenza sanitaria. Il turismo interno, alimentato dai nostri connazionali e dagli stranieri che gradualmente stanno tornando a trascorrere le ferie nel nostro Paese, darà una mano al settore che – come ci hanno confermato i player nel Primo Piano – è in grado di garantire alle persone che viaggiano il vantaggio di scegliere una vettura sanificata, oltre che più giovane rispetto alla media dei veicoli in proprietà. Sicuramente, sarà un Rac diverso rispetto al pre Covid, con un’offerta più diretta (grazie alla crescente digitalizzazione) e flessibile, che abbraccerà sempre più anche il noleggio a medio termine, riconosciuto all’unanimità come una risorsa importante per conquistare la clientela Business.

La stessa voglia di ripartire si ritrova nel comparto del noleggio a lungo termine, che vuole riprendersi al più presto il ruolo di “traino del mercato” che ha avuto nel 2019, come certificano i numeri dell’ultimo Rapporto Aniasa che vi presentiamo nelle prossime pagine. I Costruttori, invece, sono già ripartiti, recuperando in queste settimane i lanci che erano slittati durante la fase acuta della pandemia.

Un esempio? La nuova Toyota Yaris, protagonista della nostra cover story.

Anche noi, in questo periodo così particolare, riteniamo doveroso restare al fianco dei noleggiatori e dei Fleet Manager nella ripartenza, dando vita a nuovi progetti editoriali. Ecco, quindi, che su questo numero battezziamo, in collaborazione con Nobis, un nuovo Osservatorio sul mondo delle assicurazioni e della mobilità, che parte con una survey a cui hanno risposto  1600 clienti del gruppo Intergea e che analizzerà nei prossimi numeri le soluzioni assicurative dedicate alle aziende.

Buona lettura e, in attesa della nostra prossima uscita di settembre, rivolgiamo a tutti l’augurio di trascorrere una buona e rigenerante estate.

roberto.perazzoli@fleetmagazine.com

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia