Raccolta di copertine rivista autonoleggio | Fleet Magazine

Fleet Magazine n.134

SOMMARIO
Sta arrivando sui tavoli in questi giorni Fleet Magazine n.134 (luglio). Nel Primo Piano, un focus su telematica e flotte aziendali, attraverso la nostra survey, patrocinata dall’Osservatorio Top Thousand, su un campione di 60 aziende. Tra gli altri servizi, un focus sul noleggio a breve termine, che si prepara ad affrontare …
Accedi o registrati per vedere tutti i contenuti Riservati Top Thousand:

Per continuare la lettura, registrati gratuitamente o collegati utilizzando il tuo account Top Thousand inserendo il tuo indirizzo email e la password.

EDITORIALE

La (lunga) strada della telematica

La fiducia, di certo, non manca: le aziende ritengono che nel prossimo futuro il numero dei veicoli dotati di telematica aumenterà. Il 50%, in particolare, è sicuro che ciò accadrà già nei prossimi 12 mesi. La strada, però, è ancora lunga, se si pensa che, per la maggior parte, le installazioni delle black-box non dipendono ancora da una scelta strategica d’impresa, bensì da un obbligo derivato dalle strategie del partner noleggiatore.

Questi risultati emergono da una survey sull’utilizzo della scatola nera nella gestione del parco auto - condotta nelle settimane scorse dalla nostra redazione, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand -, che vi presentiamo nelle prossime pagine. Sessanta grandi aziende, con un totale di oltre 53mila veicoli gestiti, si sono espresse su un tema di stretta attualità, che coinvolge due priorità fondamentali per i Fleet e i Mobility Manager: la sicurezza, riconosciuta all’unanimità come il benefit fondamentale portato dall’uso della black-box, e l’innovazione.

A proposito di innovazione, l’estate è ormai entrata nel vivo e i principali player del Rent a car, come ogni anno, hanno messo in campo il meglio della loro offerta, sia in ambito Leisure, sia in ambito Business, settore finalmente in ripresa. Se la tecnologia e, soprattutto, le app, sono molto gradite dalla clientela che viaggia per lavoro, la nuova tendenza del “noleggio a breve termine per le vacanze” sembra essere il low-cost.

Infine, nell’augurarvi buone ferie, il nostro sguardo è inevitabilmente già proiettato all’autunno e alle diverse novità che verranno presentate dalle Case: dalla nuova Hyundai Kona alla nuova Kia Stonic, che vi presentiamo su questo numero. Senza dimenticare le new entry più importanti appena arrivate in Italia, come la Jeep Compass e la nuova Mazda CX5. Sì, non c’è alcun dubbio: i Suv si confermano ancora una volta la categoria più apprezzata dalle flotte e dal mercato in generale.

Buona lettura.

Roberto Perazzoli
roberto.perazzoli@fleetmagazine.com