Raccolta di copertine rivista autonoleggio | Fleet Magazine

Fleet Magazine n.137

SOMMARIO
È arrivato in questi giorni sui tavoli Fleet Magazine n.137 (novembre). Nel Primo Piano, un ampio focus sull’auto elettrica, in particolare sui progetti futuri dei brand premium e sullo stato dell’arte attuale, con una tabella che illustra l’offerta proposta dai vari Costruttori. Tra gli approfondimenti, spicca quello sul noleggio dei veicoli …
Accedi o registrati per vedere tutti i contenuti Riservati Top Thousand:

Per continuare la lettura, registrati gratuitamente o collegati utilizzando il tuo account Top Thousand inserendo il tuo indirizzo email e la password.

EDITORIALE

Green forever

È ufficiale: la sfida “green” del mondo delle quattro ruote è entrata davvero nel vivo. Lo abbiamo visto all’ultimo Salone di Francoforte, con diverse Case (Mercedes, BMW, Jaguar Land Rover, solo per citarne alcune) che hanno messo in mostra i loro nuovi modelli a basse emissioni. O meglio, a zero emissioni. Perché l’auto elettrica è stata assoluta protagonista tra i padiglioni tedeschi.

Lo è ancora di più in questo mese di novembre. Nell’ambito di H2R-Ecomondo, la fiera dedicata alla mobilità sostenibile in programma a Rimini, va infatti in scena Ecomondo4Fleet, un appuntamento espressamente dedicato alle flotte aziendali e al ruolo che la mobilità elettrica (e green in generale) è destinata ad avere nelle car policy future.


Un ruolo certamente di primo piano: per questo motivo, abbiamo scelto su questo numero di fare il punto sullo status e le prospettive degli EV. Parliamo sia di attualità (a pag. 12 trovate una tabella con tutti i modelli elettrici attualmente disponibili sul mercato), sia di futuro, attraverso i dati della survey che abbiamo condotto nei mesi scorsi su un campione di 60 grandi aziende, che vi riproponiamo nelle prossime pagine.


Il futuro, però, non è solo elettrico. È anche tecnologia e, in prospettiva, guida autonoma. Non a caso, il modello protagonista della cover story è la nuova Audi A8, un’ammiraglia che raggiunge livelli elevatissimi di hi-tech e presenta sistemi di assistenza alla guida d’avanguardia.


Infine, non possiamo in questa sede non parlare di noleggio: lo facciamo analizzando, attraverso la voce del presidente di Aniasa, Andrea Cardinali, i numeri del renting dei veicoli commerciali, in crescita esponenziale grazie anche allo sviluppo dell’e-commerce. Un settore destinato senza dubbio a incrementare ulteriormente i suoi numeri e, di conseguenza, a stimolare la domanda del renting degli LCV. Buona lettura.


Roberto Perazzoli
roberto.perazzoli@fleetmagazine.com