Fleet Magazine n.186

Fleet Magazine n.186

Sommario

É in distribuzione in questi giorni l’edizione numero 186 di Fleet Magazine, il numero di ottobre della nostra rivista. Il primo piano è dedicato ad uno dei temi più caldi di questo autunno decisamente bollente: l’inflazione. Aumenti che hanno colpito tutti gli ambiti della vita di tutti i giorni, automotive compresa.

Grande spazio all’interno del magazine è dedicato allo Speciale Veicoli Commerciali, tra novità di prodotto e nuovi servizi dedicati ai professionisti, dal noleggio alla telematica. Come tutti i mesi non possono mancare i Test Drive: in questo numero il dossier è dedicato Toyota RAV4 PHEV, mentre Renault Mégane E-TECH Electric è la protagonista del “7 giorni con…” arricchito dalla tabella sui consumi reali in collaborazione con Motor 1.com.

Parlando di mobilità, focus sulla ripresa del Noleggio a breve termine e sull’abbonamento all’auto: l’ultima frontiera della usership. Infine, l’intervista al Fleet Manager del Mese, Matteo Leva di Gaia spa.

DIGITAL EDITION

EDITORIALE

UNITI CONTRO LA CRISI

Costa tutto troppo. Inflazione è la parola più gettonata di questo inizio di stagione, con aumenti che non possono non toccare anche l’automotive, e – in generale – le flotte. Quale la “cura”? Ancora una volta il noleggio, che può dare un contributo sostanziale alla riduzione del rischio. Noleggio di auto, ma anche di veicoli commerciali leggeri, al centro del nostro speciale dedicato a chi fa “muovere” l’Italia.

Un mercato che sta soffrendo la crisi, ma che al tempo stesso è sempre più cruciale all’interno delle strategie di Case e noleggiatori. In più, una fetta consistente della transizione energetica passa proprio attraverso i veicoli commerciali. Transizione verso l’elettrico che è più che avviata: lo raccontiamo attraverso i prodotti, a partire dalla copertina dedicata a RAV4 Plug-in Hybrid, la nuova ammiraglia ibrida di Toyota, capace di oltre 70 chilometri di autonomia in solo elettrico.

E poi ancora la nostra anteprima di Polestar 2, un’elettrica da non ignorare, provata sulle strade danesi, in arrivo in Italia a ottobre. Ma anche Kia Niro – in triplice offerta full-hybrid, plug-in hybrid e 100% elettrica – e, tornando ai veicoli commerciali, il nuovo Doblò, proposto sia in versione diesel sia elettrica. E come non citare anche il nostro viaggio “di piacere” in elettrico per le strade di mezza Europa, cercando di toccare con mano a che punto siamo sulla via della sostenibilità.

Ma ragioniamo anche di sostenibilità sociale, un tema importante specie in contesti di crisi economica. Parliamo di budget di mobilità per i dipendenti e dell’impatto che può avere il trasporto pubblico (specie se integrato con la mobilità aziendale). Anche il nostro “Fleet Manager del mese” si occupa di garantire servizi pubblici essenziali quali acqua, fognature e depurazione.

Ultimo ma non meno importante, il tema della mobilità solidale, con la consegna al Comune di Amatrice di una vettura in comodato d’uso gratuito, avvenuta in occasione della quinta edizione del nostro evento “Fleet Manager On The Road”. Buona lettura.

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni