Speciale Mercedes-Benz GLB
Un po' Suv, un po' fuoristrada

Poche sorprese in questo Fleet Manager Test Drive. In primis perché Mercedes, con tutti i suoi modelli, è uno dei brand-pilastri della car list del nostro tester, ovvero Michele Santarpia, Fleet manager di NTT Data Italia:

“Mercedes GLB è un modello che rompe un po’ gli schemi non essendo il solito Suv. Con design un po’ da fuoristrada che permette di avere più spazio all’interno auto e che per noi diventa una scelta trasversale, perché a seconda di motorizzazioni e allestimenti può esser guidata sia dai commerciali sia dai manager” commenta Santarpia.

Che aggiunge: “che si va a inserire in una gamma dalla che va dalla classe A alla GLC sia coupé, sia in versione Suv, nonché con le corrispettive elettriche EQA, EQB ed EQE”. 

L’altro motivo è… che è una Mercedes: “La guida fluida e super-comoda è tipica del Brand. E’ veramente un bel viaggiare, grazie anche ai tanti Adas presenti. Ed è anche un bellissimo andare per i consumi (5,6-6,1 litri per 100 chilometri secondo il costruttore, ndr): noi customizziamo le auto a seconda delle esigenze dei driver: andiamo dall’elettrico al diesel, che suggeriamo per chi fa molti chilometri, e che perciò non bisogna demonizzarlo” evidenza Santarpia.

mercedes-glb-fm-test-drive

ASSISTENZA E TECNOLOGIA

Parlando di Mercedes, il Fleet Manager sottolinea, oltre alla comodità, ai consumi e all’alta qualità costruttrice tipica del marchio tedesco, anche un’ottima assistenza da parte di Mercedes Italia, con “una persona di riferimento che si segue per ogni problema ma anche per confrontarci sul mercato”.

Mercedes GLB propone anche il nuovo MBUX, che Santarpia, visto il legame con i brand, conosce bene: “Lo trovo più reattivo rispetto alle prime versioni, risponde velocemente e in maniera fluida ai comodi. Bene che le dimensioni dello schermo non siano esagerate come, purtroppo, succede sempre di più nei nuovi modelli. E che ci siano ancor i tasti fisici. In particolare per il clima. Così come per gestire i sedili, con i tasti che si trovano sulla portiera. Così facendo si gestiscono molto facilmente”.

mercedes-glb-fm-test-drive (6)

DIMENSIONI IMPORTANTI

Un’auto importante, lunga 465 centimetri, con un bagagliaio capiente, da 570 litri sino a 1805 litri con il sedile posteriore abbattuto, capace di ospitare anche una terza fila di sedili, per chi lo volesse: “Abbiamo infatti molte richieste per una vettura spaziosa, soprattutto da chi ha figli ma anche a chi viaggia con gli animali” precisa il manager che aggiunge come “per tutte queste ragioni me ne hanno ordinate una ventina negli ultimi due anni”.

"Un modello che rompe un po’ gli schemi non essendo il solito Suv. Con design un po’ da fuoristrada che permette di avere più spazio all’interno auto e che per noi diventa una scelta trasversale"
Michele Santarpia
Fleet manager di NTT Data Italia

SCHEDA TECNICA

Mercedes-Benz GLB 200 D AUTOMATIC 4MATIC

  • Motorizzazione: Diesel
  • Cilindrata : 1950 cm3
  • Emissioni Co2: 152/169 g/Km
  • Consumi combinati: 5,5-6 l/100Km
  • Posti: 5 (possibili 7)
  • Trazione: Integrale
  • Allestimento: AMG Line Advanced Plus
  • Cambio: automatico
  • Colore: Rosso Patagonia Manufaktur
  • Listino: 55.245€
0 Cv
Potenza Massima
0 Nm
Coppia Massima
0 Km/h
Velocità Massima
0 Sec
Accelerazione 0/100 Km/h
0 Cm
Lunghezza
0 Cm
Larghezza
0 Cm
Altezza
0 l
Capacità Bagagliaio max
mercedes-glb-fm-test-drive

NTT DATA opera in oltre 50 Paesi e fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. Con sede a Tokyo, un fatturato globale di 14,6 miliardi di dollari e oltre 100.000 dipendenti, NTT DATA punta a soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo grazie anche a team multi nazionali e a una profonda conoscenza del mercato.

In Italia NTT DATA, con circa 6000 professionisti, supporta le aziende dei principali settori di mercato, quali Insurance, Defense, Energy, Banking and Financial Services, Manufacturing, Media, Public Sector, Retail, Telecommunication, Transportation

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni