Listino Mercedes Classe X, quanto costa il pick-up premium

È arrivato il momento di scoprire il listino della Mercedes Classe X (abbiamo già annunciato da tempo il debutto sul mercato). Dopo l’anteprima mondiale a Cape Town e il bagno di folla al Salone di Francoforte 2017, il lancio è previsto a novembre.

Listino Mercedes Classe X in esposizione

Il nuovo pick-up premium, alla robustezza e alle doti fuoristradistiche aggiunge le caratteristiche tipiche delle auto Mercedes-Benz, ovvero dinamica di marcia, comfort, design, sicurezza, connettività e ampie possibilità di personalizzazione.

Leggi anche: Scopri le altre novità della Stella al Salone di Francoforte 2017

LISTINO MERCEDES CLASSE X

Si può già scegliere l’allestimento del modello. Per quanto riguarda i prezzi, il listino della Mercedes Classe X parte da 36.978 euro (Iva inclusa e messa su strada) per la versione X 220 d 4MATIC Pure, per arrivare ai 47.196 euro per l’equipaggiamento top di gamma della X 250 d 4MATIC Power. Questo robusto pick-up promette alte prestazioni, con doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia per quanto riguarda la dinamica di marcia sia il comfort al volante. Il segreto è l’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da: telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

  • X 220 d 4MATIC Pure 36.978 euro
  • X 220 d 4MATIC Progressive 39.190 euro
  • X 250 d Progressive 37.951 euro
  • X 250 d 4MATIC Pure 39.631 euro
  • X 250 d 4MATIC Progressive 41.843 euro
  • X 250 d 4MATIC Power 47.196 euro

Approfondisci: Scopri tutte le caratteristiche del nuovo pick-up premium

OMOLOGAZIONE

L’omologazione della Mercedes-Benz Classe X per il mercato italiano sarà come autocarro, ossia con l’identificazione N1. Questa omologazione limita l’utilizzo del mezzo all’ambito lavorativo. Pur avendo Classe X le caratteristiche di una vettura, la normativa Italiana, di fatto, esclude la possibilità di usare il pick-up per motivi familiari o legati al tempo libero. Un cambiamento dell’articolo 82 del Codice della strada, che disciplina la destinazione d’uso dei veicoli, consentirebbe al cliente di sfruttare tutte le potenzialità di Classe X che vanno dall’utilizzo business fino a quello privato.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia