Noleggio a lungo termine e corrieristica: parla GLS Enterprise

Noleggio a lungo termine quale garanzia di poter contare in ogni momento su una flotta formata da veicoli efficienti e sicuri, nonché tecnologicamente avanzati.

Per Simone Vicentini, General Manager di GLS Enterprise (General Logistics Systems) – società di proprietà dell’inglese Royal Mail -, il vantaggio principale della formula consiste nella possibilità di un ricambio continuo delle unità inserite nel parco circolante. Furgoni, certo, ma anche tanto altro.

GLS ENTERPRISE E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO

Il General Manager di GLS Enterprise pone l’accento sull’importanza di una struttura adeguata alla rivoluzione in atto nel mondo dei trasporti.

“I volumi da affrontare sono cambiati, per questo ci siamo resi conto della necessità di avere una flotta composta da mezzi tra loro diversi sotto il profilo delle carrozzerie, delle dimensioni e delle alimentazioni, ma anche della tipologia specifica. Oggi una quota del 2% è rappresentata dalla biciclette, ma abbiamo anche sette barche, utilizzate per le consegne nella città di Venezia.”

Simone Vicentini, General Manager GLS Entreprise

Leggi anche: GLS e le consegne a impatto zero

IL RAPPORTO CON MERCEDES-BENZ VANS

“A non essere cambiato in azienda negli ultimi anni sono il valore della sostenibilità ambientale e la preoccupazione legata alla sicurezza dei nostri autisti.”

Simone Vicentini, General Manager GLS Entreprise

Noleggio a lungo termine con GLS

Vicentini, che ha preso parte alla tavola rotonda tematica organizzata da SIFÀ presso la concessionaria NEACAR di Reggio Emilia, ha parlato della tecnologia del Gas Naturale (metano): porta d’accesso al rapporto di GLS Enterprise con il marchio Mercedes-Benz.

“Riteniamo che rappresenti ancora la soluzione più ‘pulita’ per muoversi in certe aree dell’Italia. Il numero di veicoli a gas naturale copre un quinto della nostra flotta. Grazie comunque alla formula del noleggio a lungo termine, oggi possiamo veder selezionate e ricercate le soluzioni più adeguate alle nostre esigenze lavorative.”

Simone Vicentini, General Manager GLS Entreprise

L’IMPORTANZA DELLA QUALITÀ PERCEPITA

Quella in capo a GLS Enterprise è una flotta estremamente diversificata che deve dire grazie al van rental anche quando si introduce un ulteriore fattore positivo, riassumibile nel concetto di “immagine aziendale”.

“Far circolare veicoli sempre nuovi contribuisce alla qualificazione della professione. Passa da questo aspetto anche l’accesso tra i driver di donne e giovani, categorie storicamente lontane dal settore della corrieristica.”

Simone Vicentini, General Manager GLS Entreprise

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia