Opel Vivaro Tourer: business lounge commerciale [VIDEO]

Opel Vivaro è un veicolo estremamente poliedrico, flessibile e affidabile, il veicolo commerciale più venduto di Opel che ora con la versione nuovo Opel Vivaro Tourer entra di diritto nella versione passeggeri.

Equipaggiamenti e comfort di prima classe, simili a un’automobile con diverse possibilità di configurazione dei sedili e sistemi di assistenza e tecnologie all’avanguardia.

Presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2017 sarà presto ordinabile.

OPEL VIVARO TOURER: BUSINESS LOUNGE TECH E SICURO

Il nuovo Opel Vivaro Tourer esternamente si presenta con una certa attenzione ad alcuni dettagli come le maniglie di portiere e portellone e i coprispecchietti retrovisori esterni in color nero lucido.

Sono disponibili inoltre i finestrini posteriori extra scuri, dietro il montante centrale, e i cerchi in lega leggera da 17 pollici “Diamond Cut”.

nuovo Opel Vivaro, Salone di Francoforte

Internamente le molteplici possibilità di configurazione dell’abitacolo rendono il nuovo Vivaro una navetta con le caratteristiche di una vera e propria business lounge perfetto per i viaggi di affari e piacere.

Leggi anche: tutti i prossimi veicoli commerciali 2018

La seconda fila è composta di serie da tre sedili individuali con braccioli esterni ed è regolabile, essendo montata su un sistema di binari. Per facilitare l’accesso alla terza fila di sedili, anch’essa mobile e montata su binari, i sedili esterni della seconda fila possono essere abbattuti facilmente con la funzione Easy Entry.

Se si ruota di 180 gradi la seconda fila di sedili, creando così un ambiente invitante per discutere a quattr’occhi. Questo spazioso van è ancora più comodo con i due sedili girevoli a 360 gradi a richiesta – disponibili anche in pelle – e il tavolino pieghevole.

L’abitacolo è completamente rivestito, per garantire la giusta atmosfera anche grazie alla luce superiore con LED che genera una piacevole illuminazione al buio. Il resto lo fa il climatizzatore automatico anteriore e il condizionamento manuale posteriore.

TECNOLOGIA E SICUREZZA

Quattro sistemi di infotainment intrattengono gli ospiti in modo esausito e tra essi è possibile richiedere il sistema Navi 80 IntelliLink con informazioni sul traffico in tempo reale che può essere utilizzato mediante lo schermo touchscreen a colori da 7 pollici, i comandi al volante o i comandi vocali.

Leggi anche: veicoli commerciali best-seller nelle flotte

Il navigatore può fornire aggiornamenti sul traffico in tempo reale e suggerire percorsi alternativi per evitare di restare bloccati nel traffico.

I passeggeri della seconda fila possono collegare facilmente laptop e altri dispositivi mobili alle due porte USB e alla presa da 220 Volt (fino a 300 Watt).

Opel Vivaro Tourer business lounge

Il nuovo Opel Vivaro Tourer può contare sui moderni sistemi di assistenza alla guida che rendono la guida più rilassante e sicura: l’assistente al parcheggio posteriore, che aiuta a evitare piccoli urti e graffi in fase di manovra, la telecamera posteriore, non di serie, e il cruise control adattivo.

In caso di pioggia e oscurità, tergicristalli e fari anteriori si accendono automaticamente. La funzione cornering light statica, invece, illumina la curva nella direzione di marcia. Inoltre Vivaro Tourer monta sempre le luci per la marcia diurna con LED.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia