Quanto costa il car sharing Car2go?

Quanto costa il car sharing Car2go? Il più popolare dei servizi di auto condivisa in Italia, lanciato nel 2013 da Daimler e dal Gruppo Europcar prima a Milano e successivamente in altre importanti città (Roma, Torino e Firenze) ha un sistema tariffario piuttosto semplice e ormai consolidato.

Car sharing Car2go

Prima di passare ai costi, ricordiamo come funziona il car sharing Car2go: si tratta di un servizio free floating, ovvero il cliente noleggia il veicolo (ovvero le Smart Fortwo e Smart Forfour) in un punto e le lascia in un altro. La prenotazione e l’apertura delle portiere vengono effettuate attraverso la app di Car2go.

Approfondisci: le ultime modifiche alle aree operative del servizio

LE TARIFFE DEL CAR SHARING CAR2GO

Per rimanere iscritti al servizio occorre una quota di convalida di 9 euro (da pagare una tantum). La tariffa del car sharing Car2go varia in base al tempo del noleggio e al modello: per quanto riguarda la Smart Fortwo, il prezzo è 0,24 euro al minuto, mentre per quel che concerne la Smart ForFour il costo è 0,26 euro al minuto.

Leggi anche: le offerte dei principali servizi italiani di auto condivisa

Il servizio è sbarcato anche negli aeroporti italiani e prevede l’inizio e la fine del noleggio presso gli scali: i prezzi, da aggiungere ovviamente a quelli dei munuti, vanno da 4,90 euro a 9,90 euro. In tutti i casi, ovvero sia che il noleggio inizi in città sia che cominci in aeroporto, una volta superati i 200 km occorre pagare una tariffa aggiuntiva di 0,29 euro al km. Tutti i prezzi sono comprensivi di Iva.

LE TARIFFE DI CAR2GO

Quota di convalida (una tantum) 9 euro
Tariffa al minuto (Smart Fortwo) 0,24 euro
Tariffa al minuto (Smart Forfour) 0,26 euro
 

Tariffa addizionale aeroporto

Milano e Firenze: 4,90 euro

Torino: 5,90 euro

Roma: 9,90 euro

Tariffa al km (superati i 200 km) 0,29 euro al km

Per scoprire tutte le offerte di Car2go, clicca qui.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia