Quanto costa il car sharing Enjoy?

Quanto costa il car sharing Enjoy? Il servizio di auto condivisa nato a Milano alla fine del 2013 e caratterizzato dalle ormai note Fiat 500 rosse presenta un sistema tariffario piuttosto semplice.

Fiat 500 - car sharing Enjoy

Attualmente Enjoy conta più di 675mila iscritti in cinque città italiane: Milano, Roma, Torino, Firenze e Catania. La flotta è di oltre 2.400 veicoli, quasi tutti esponenti della famiglia del Cinquino. La prenotazione delle corse avviene attraverso la app di Enjoy, che consente anche di aprire le auto e cominciare il noleggio. Se però si trova in strada una Enjoy libera, è possibile avviare direttamente il servizio (sempre tramite la app).

Approfondisci:  le offerte dei principali servizi italiani di auto condivisa

LE TARIFFE DEL CAR SHARING ENJOY

Partiamo all’iscrizione. Per cominciare a utilizzare il car sharing Enjoy non ci sono costi. Ci si iscrive gratuitamente, attraverso una procedura di iscrizione on-line, senza bisogno di inviare e ricevere alcun documento cartaceo. Gli unici requisiti richiesti sono la maggiore età e il possesso da almeno un anno di una regolare patente di guida. Una volta completata l’operazione, si riceve una mail di conferma, con il contratto e il Pin personale.

Leggi anche: quanto costa Car2go? Clicca qui per scoprirlo

La tariffa è fissa: si tratta di o,25 euro al minuto e fino ai 50 km non ci sono costi aggiuntivi. Una volta superati i 50 chilometri, occorre pagare un supplemento di 25 centesimi al chilometro. Se per chi ha la patente italiana l’iscrizione è gratuita, per chi ha la patente estera è previsto un costo iniziale di 10 euro, dei quali la metà (5 euro) vengono poi restituiti in forma di voucher da utilizzare per i noleggi. Se si prenota la corsa con la app, infine, la prenotazione è gratis per i primi 15 minuti, dopo scatta una tariffa di 10 centesimi al minuto.

LE TARIFFE DI ENJOY

Quota di iscrizione Gratis
Tariffa al minuto  0,25 euro
Tariffa giornaliera 50 euro
 

Tariffa chilometrica 

Primi 50 km: Gratis

Dopo i 50 km: 25 centesimi al chilometro

 

Iscrizione utenti con patente estera 10 euro (5 euro verranno restituiti come voucher)

IL NOLEGGIO DEI FURGONI

Da qualche mese Enjoy mette a disposizione anche un servizio di cargo sharing con i Fiat Doblò: le tariffe al minuto e chilometriche (oltre i 50 km) rimangono inviariate, mentre è prevista una tariffa fissa per le prime due ore di utilizzo di 25 euro. La tariffa massima giornaliera è di 80 euro.

Per scoprire tutte le offerte di Enjoy, clicca qui.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia