Con il patrocinio di

Sesto Autoveicoli, l’alleato delle flotte

collabo-sesto-autoveicoli-new
Sesto Autoveicoli, l’alleato delle flotte
Sesto Solutions è il brand che la concessionaria Sesto Autoveicoli, specializzata nel noleggio a lungo termine, ha dedicato ai clienti flotte.

IN QUESTO ARTICOLO

I concessionari si offrono sempre più come alleati delle flotte aziendali: realtà che, forti di un’esperienza vicina al cliente, sono in grado di offrire a ogni realtà gli strumenti di mobilità più adatti alle esigenze del proprio business. Tra i dealer italiani specializzati nel settore b2b c’è anche Sesto Autoveicoli, la cui attività ci è stata raccontata da Vito Saponaro, Direttore Generale, e Simone Reati, Fleet Manager.

Leggi Anche: La combinazione vincente di Sesto Autoveicoli

Attiva dal 1963 come si è evoluta nel tempo Sesto Autoveicoli?

Rappresentare oltre 60 anni di storia e di evoluzione in poche righe è certamente sfidante. Resilienza, lungimiranza e proattività: questi i 3 valori più rappresentativi di una storia imprenditoriale di successo. A fine anni ’90 Sesto Autoveicoli è stata tra le prime aziende a credere nel business del noleggio a lungo termine, da allora ha mantenuto una forte specializzazione in ambito b2b riuscendo ad evolvere la sua organizzazione ed il panel di servizi offerti, per soddisfare le esigenze del mercato.

Nel 2025, con l’acquisizione di Pasquarelli e Autouno, è iniziata una nuova fase di crescita. Quali i prossimi obiettivi?

L’acquisizione è un passo strategico fondamentale per il percorso di crescita di Sesto Autoveicoli. Entro poche settimane sarà avviato il cantiere per la costruzione della nuova sede, un progetto ambizioso che trasformerà in maniera radicale l’esperienza cliente all’interno della concessionaria.

Leggi Anche: Sesto Solutions, il brand per le flotte aziendali

Sesto Autoveicoli ha dedicato un brand alle flotte. Quali sono state le evoluzioni e quali i servizi che in questo momento siete in grado di offrire, anche e soprattutto in ottica di flessibilità?

Sesto Solutions è il brand che ormai sei anni fa abbiamo dedicato al mondo b2b. Lo vediamo come un contenitore che deve essere costantemente arricchito di servizi e contenuti legati alla mobilità. In coerenza con i tre pilastri citati sopra, lavoriamo costantemente per adeguare la nostra gamma servizi alle esigenze del mercato e fornire ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno. Stiamo costantemente rafforzando le sinergie interne con i nostri reparti post vendita ed infragruppo per alzare sempre più il livello di servizio offerto e rafforzare l’esperienza cliente.

Abbiamo completamente rivoluzionato il sistema logistico per garantire ai nostri clienti maggiore flessibilità, minori tempi di attesa e una sempre maggiore capillarità logistica sul territorio nazionale. Stiamo costantemente incrementando il servizio di noleggio a breve e medio termine con l’obiettivo di fornire sempre più flessibilità e possibilità di personalizzazione. Abbiamo allo studio una serie di nuovi progetti, che coinvolgono anche l’elettrico, legati alla mobilità flessibile. Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione del mercato un paniere sempre più ampio di soluzioni e servizi.

Vito Saponaro, Direttore Generale Sesto Autoveicoli

IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Dal 2026, Vito Saponaro è il nuovo Direttore Generale di Sesto Autoveicoli. Figura con una pluriennale esperienza nel mondo automotive, dal 2024 è Automotive Advisor, in precedenza ha ricoperto incarichi manageriali in realtà internazionali come Gruppo Peugeot, Gruppo PSA e Stellantis.

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Condividi
Leggi anche

CASE AUTOMOBILISTICHE