Dimenticatevi una Tesla con 1000 km di autonomia, lo dice Elon Musk

Se il numero uno di Tesla (l'auto elettrica per antonomasia) ti dice che una BEV con 1000 km di autonomia non ti serve, deve proprio essere così. Ecco perché Elon Musk non produrrà (almeno per ora) una Long Range: non serve a nessuno.
Speravate in una Tesla con 1000 chilometri di autonomia? E speravate male, perché secondo Elon Musk sarebbe un progetto inutile.
Sempre in controtendenza, il numero uno di Tesla ha spiegato che a nessuno serve una BEV con così tanta autonomia, perché il valore di autonomia delle sue vetture è ottimale. (Una Model S ha circa 650 km di percorrenza con una ricarica).
Leggi Anche: Il sito Tesla dedicato alle flotte.
LA TESLA DA 1000 KM NON SI FA
E non pensiate che Elon non la voglia solo perché non può averla. Il fondatore di Tesla ha infatti sottolineato che, se l’avesse voluta, una Long Range sarebbe già disponibile sul mercato.
La realtà, nuda e cruda, è che lui non la vuole. Soprattutto perché, spiega, ciò richiederebbe ovviamente un pacco batterie extra. La massa aggiuntiva, però, peggiorerebbe le performance dell’auto nell’insieme, solo per avere una percorrenza che non è necessaria.
Certo, bisogna dire che i suoi clienti possono già vantare batterie strutturali e celle 4680, senza parlare dei Supercharger che garantiscono soste di ricarica invidiabili. Staremo a vedere.
FOLLOW US
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.