7 Luglio 2020

Al via la produzione della nuova Toyota Yaris 2020

Inizia presso la fabbrica di Toyota Motor Manufacturing France la produzione della quarta generazione del modello di punta di Toyota. La nuova Yaris sarà la prima auto compatta basata sulla piattaforma Toyota New Global Architecture.

È iniziata ieri la produzione della nuova Toyota Yaris 2020, quarta generazione del modello Toyota più venduto in Europa e che ha segnato la storia del brand in Italia. La nuova Yaris sarà la prima auto compatta costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) GAB, che punta a un miglioramento delle prestazioni dinamiche, della maneggevolezza e della sicurezza, senza rinunciare a un design accattivante.

 

La nuova Yaris sarà equipaggiata del motore di ultima generazione 1.5L TNGA, prodotto anch’esso in Europa, presso Toyota Motor Manufacturing in Polonia. Si rafforza così la strategia TME di localizzazione della produzione e massimizzazione della capacità produttiva.

Approfondisci: I 10 segreti della nuova Toyota Yaris 2020

LA NUOVA TOYOTA YARIS

Dal 1999, anno di arrivo sul mercato, la Yaris ha venduto oltre un milione di unità in Europa, affermando il suo successo soprattutto in Italia. Da sempre pioniera di innovazione e sicurezza, punta oggi a rappresentare nuovamente un punto di riferimento per il mercato delle compatte. Grazie a un design più sportivo e dinamico ma che non amplia le dimensioni da citycar. Il tutto senza sacrificare il comfort degli interni e senza venire meno all’approccio da “piccola fuori, grande dentro”.

La nuova Yaris sarà dotata di sistema ibrido di quarta generazione, con un miglioramento di oltre il 20% delle emissioni di CO2 e del risparmio di carburante. Infine, l’auto è stata progettata per essere la vettura compatta più sicura al mondo, grazie ai sistemi di sicurezza attiva e passiva leader del segmento. Come il Toyota Safety Sense: insieme di tecnologie di sicurezza attiva in grado di aiutare a prevenire o mitigare le collisioni nelle diverse situazioni di traffico.

PRODUZIONE SICURA

Per consentire la produzione di veicoli basati sulla TNGA, tutti i reparti dello stabilimento francese sono stati ammodernati con nuove attrezzatura e tecnologie volte a migliorare l’ergonomia e le prestazioni. Ampliato, oltre agli spazi di lavoro, anche il team di dipendenti della fabbrica Toyota, che arriverà a contare 3.600 dipendenti fissi entro la fine del 2020.

Luciano Biondo, Presidente e CEO di TMMF ha dichiarato: “L’avvio della produzione della quarta generazione di Yaris segna il primo passo verso il nostro obiettivo di 300.000 unità prodotte in un anno”. La produzione della nuova Toyota Yaris avverrà nel rispetto dei nuovi protocolli e processi di igiene e di distanziamento sociale.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia