9 Gennaio 2020

Le 10 auto che hanno segnato il decennio

L’ultimo decennio è stato un periodo di grandi cambiamenti nel mondo dell’auto: dall’elettrificazione alla guida autonoma, passando per il boom dei Suv. Quali sono le 10 auto che hanno lasciato il segno?

Il decennio appena concluso ha rivoluzionato l’automotive, segnando profondamente il mondo dell’auto. Cambiamenti radicali, come l’elettrificazione, hanno stravolto l’offerta dei costruttori. Il successo dei Suv, poi, ha spinto le Case a rivedere la propria gamma, introducendo nuove auto o trasformando modelli già esistenti.

Sono nati nuovi brand, nuovi segmenti e nuove forme di alimentazione (dalle auto mild hybrid alle auto ibride plug-in, fino alle auto elettriche e a idrogeno).

LE 10 AUTO PIÙ SIGNIFICATIVE DEGLI ANNI ’10

Nel turbine di questa rivoluzione, abbiamo scelto le 10 auto che, secondo noi, hanno segnato, per un motivo o per l’altro, gli ultimi dieci anni. Non significa che altri modelli fuori classifica non abbiano scritto pagine importanti della storia dell’automobile, ma crediamo che quelli della nostra lista siano tra i più significativi.

ALFA ROMEO GIULIA

La nuova Alfa Romeo Giulia ha segnato la rinascita del Biscione. La data da segnare in rosso è il 24 giugno 2015: anteprima mondiale del nuovo modello al Museo Alfa Romeo di Arese. Sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della “meccanica delle emozioni“, l’Alfa Romeo Giulia racchiude l’eccellenza stilistica e tecnologica Made in Italy, promettendo di riportare il marchio ai fasti del passato. 

Nuova Alfa Romeo Giulia 2020

La scelta della trazione posteriore o integrale non è solo un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo, ma è anche una soluzione tecnica che assicura prestazioni elevate e grande divertimento. 

Sullo stesso pianale, alla fine del 2016, arriverà anche l’Alfa Romeo Stelvio, presentata al Salone di Los Angeles. Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed esclusivo. Armonia di forme e volumi che, uniti all’eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita al primo Suv del marchio in oltre un secolo di storia.

Leggi anche: le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2020

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia