18 Giugno 2020

Auto per ciclisti: 10 modelli per gli amanti della bicicletta

Dieci automobili dotate di abbastanza spazio a bordo da poter portare l’amata bicicletta sempre con sé. Ecco le migliori auto per ciclisti sul mercato.

Auto e bicicletta: a prima vista, una coppia stonata; in realtà, un connubio perfetto. Per lo meno per i ciclisti più appassionati, cui i dintorni non bastano più. Per tutti quelli alla ricerca di luoghi sempre nuovi da esplorare su due ruote, pedalando verso paesaggi inediti e strade mai battute.

auto per ciclisti

Per loro, l’auto è un compagno immancabile. A patto che offra spazio sufficiente per far stare comoda la preziosa bicicletta. Che quest’ultima sia una city o una mountain bike, un’elettrica o a pedalata assistita, sono numerose le case automobilistiche che hanno pensato a modelli adatti al suo trasporto. Ecco la lista delle 10 più comode auto per ciclisti attualmente sul mercato.

Approfondisci: 5 biciclette elettriche di marchi automobilistici

10 AUTO PER CICLISTI

I veri appassionati sapranno già tutto, tuttavia, prima di passare alla lista delle auto giuste, ecco una serie di consigli per trasportare la bicicletta nel bagagliaio in sicurezza e senza danni. Consigliabile smontare entrambe le ruote e allentare leggermente le viti del manubrio. Fare particolare attenzione al cambio e posizionare il telaio di piatto con il lato guarnitura in alto.

Volkswagen Tiguan

Discendente della più grande Tuareg, la Tiguan è il secondo suv made in Wolfsburg. In seconda generazione, anche versione Allspace, ha linee più morbide e un passo abbastanza lungo da permetterle di ospitare fino a 7 passeggeri (più una bici).

auto per ciclisti - volkswagen tiguan

Dotatissima dal punto di vista tecnologico, presenta sistemi di assistenza alla guida di serie, tra cui frenata d’emergenza e rilevamento stanchezza del conducente. Altrettanto ampia la dotazione di optional tra cui è possibile scegliere. In questo caso, però, occhio al prezzo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia