24 Marzo 2020

Storie, uomini e leggende: i 10 libri di auto da leggere

Biografie e romanzi sui motori, dalla vita di Enzo Ferrari all’epica sfida del 1966 alla 24 Ore di Le Mans. La storia dell’automobile è costellata di uomini e momenti che hanno fatto la differenza e segnato profondamente questo mondo, ispirando anche film. Ecco i 10 libri da leggere.

La storia dell’auto è fatta di uomini e momenti che hanno fatto la differenza, scrivendo pagine memorabili. Storie raccontate in molti libri. Ed ecco, allora, vicende e biografie, naturalmente legate al mondo dei motori, motorsport compreso.

Enzo Ferrari libro

Se, poi, le storie (anche quelle romanzate) non fanno per voi e preferite la tecnica, c’è materiale anche per i vostri gusti: potete ripassare il mondo dell’auto dal punto di vista meccanico. Tutti libri da leggere quando i pomeriggi sono più lunghi (come in questo periodo di isolamento in casa, a causa dell’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del Covid-19) e il motore della nostra macchina dorme sotto il cofano.

In molti avrete in casa gli eReader (conosciuti anche come kindle), dispositivi per leggere libri in formato digitale. Il fascino di sfogliare fogli di carta è insostituibile, ma recuperare spazio e avere subito a disposizione i titoli desiderati può far passare anche la nostalgia dei cari vecchi libri. Senza dimenticare che, a causa dell’emergenza Coronavirus, le consegne dell’e-commerce sono rallentate e le librerie chiuse.

I 10 LIBRI DI AUTO DA LEGGERE

1001 AUTOMOBILI, I GRANDI MODELLI DI IERI E DI OGGI

1001 automobili, i grandi modelli di ieri e di oggi” (a cura di Simon Heptinstall): un libro che celebra oltre un secolo di storia, di passione per la bellezza e per il rischio, di invenzioni e di stile, che hanno segnato profondamente il nostro modo di vivere e di muoverci. 

1001 automobili, i grandi modelli di ieri e di oggi libro

Capolavori di design, mostri di potenza, esemplari che hanno fatto la storia e creazioni sconosciute a molti: “1001 automobili” è un viaggio alla scoperta di uno dei simboli della modernità, attraverso una carrellata di modelli che hanno vinto la sfida del tempo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia