Flotte aziendali ecologiche | Fleet Magazine
 

Auto a idrogeno: perchè conviene

auto a idrogeno Hyundai ix35 Fuel Cell Bolzano

L’auto a idrogeno conviene? Una domanda, questa, che ci si pone ogni volta che si parla della frontiera dell’alimentazione Fuel Cell. Per approfondire le prospettive e scoprire le caratteristiche dell’idrogeno abbiamo trascorso qualche ora al Centro H2 Alto Adige di…

Nasce Motus-E, per spingere l’acceleratore sulla mobilità elettrica

Motus-E

Lo abbiamo detto più volte: il futuro della mobilità è elettrico. Ciononostante, la strada che ci condurrà in quella direzione, in Italia, appare ancora piena di ostacoli. In questo quadro si inserisce la neonata Motus-E, associazione senza scopo di lucro…

commenti

Enel e Smart: ecco l’app per ricaricare l’auto elettrica

Auto elettrica Smart: il progetto con Enel

Si chiama “Ready to charge” ed è un servizio che, attraverso l’utilizzo di un’app, integra tutte le fasi della ricarica dell’auto elettrica: dalla prenotazione, all’accesso alla colonnina, fino al pagamento. Il progetto è frutto della sinergia tra Smart e Enel.…

commenti

Auto elettriche e ibride, dal 2019 faranno rumore

le auto elettriche e ibride faranno rumore

Le auto elettriche e ibride (quando viaggiano a zero emissioni) dovranno fare rumore. A partire da luglio 2019, saranno dotate di un dispositivo per renderle rumorose, quando viaggiano a basse velocità.

Si tratta di un provvedimento voluto dall’Unione europea e…

commenti

Ricarica delle auto elettriche: 500 km in 15 minuti con l’Ultra Fast Charger di Nidec ASI

ricarica auto elettriche ultra fast charger Nidec ASI

Ricarica delle auto elettriche: i tempi si accorciano con l’innovativo Ultra Fast Charger di Nidec ASI, multinazionale del settore Industrial Solutions del Gruppo Nidec, nata nel 2012 dopo l’acquisizione dell’Ansaldo Sistemi Industriali. Il nuovo sistema per la ricarica delle auto…

commenti

Nuova Audi e-tron, la prima auto elettrica che si ricarica a 150 kW: “pieno” in mezz’ora

Nuova Audi e-tron 2018 suv elettrico al salone di Ginevra 2018

Nuova Audi e-tron: in attesa dell’arrivo sul mercato, previsto a fine 2018, sono iniziati i preordini. Registrandosi al sito www.e-tron.audi.it, dopo aver versato 3.000 euro i clienti riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili…

commenti

Auto elettriche DS, dal 2025 in gamma solo modelli elettrificati

Auto elettriche DS

Auto elettriche DS, parte l’elettrificazione della gamma: a partire dal 2025, tutti i nuovi modelli saranno proposti esclusivamente in versione elettrificata, ibrida o elettrica. Una dichiarazione d’intenti che vedrà la prima applicazione già nel 2019, con il debutto della DS…

commenti

Renault Zoe 2018, la compatta elettrica diventa più potente

Renault Zoe 2018

Arriva la Renault Zoe 2018, a listino da aprile. La novità fondamentale è il motore elettrico più potente, da 80 kW (108 Cv) e 225 Nm.

Il veicolo elettrico più venduto in Europa dal 2015 (per tre anni consecutivi) migliora…

commenti

Renault punta sull’elettrico: 8 nuovi veicoli entro il 2023

gamma elettrica renault

La tappa romana del Campionato di Formula E, questo sabato 14 aprile, per Renault è l’occasione per ribadire il suo impegno nella mobilità elettrica. Nel 2017 Renault si è confermato per il quinto anno di seguito leader del mercato elettrico…

commenti

La Formula E arriva a Roma, ecco tutto quello che c’è da sapere

Formula E ePrix Roma

Sabato 14 aprile scatta l’ePrix di Roma di Formula E, che si disputa sulle strade del quartiere Eur. Si tratta di uno dei circuiti più lunghi della stagione (2.850 metri), che vede susseguirsi 21 curve. Si alternano tratti veloci e…

commenti