Le auto Full-Hybrid più economiche sul mercato

Il full hybrid è mediamente costoso, ma si trova anche qualche modello sotto i 25.000 euro. I vantaggi sono concreti, in termini di emissioni e risparmio alla pompa.

Parliamo di ibrido nella sua forma pura: il full hybrid. Il Full-Hybrid è trainato dal motore termico, dall’elettrico o da entrambi, a seconda delle condizioni di marcia.

Se le batterie sono cariche la partenza avviene in modalità elettrica, in accelerazione i due motori collaborano per aumentare prestazioni e efficienza, mentre in rilascio o in frenata il dispositivo elettrico si trasforma in generatore ricaricando le batterie. La tecnologia full hybrid è più costosa (e più efficiente) rispetto al Mild Hybrid, ma lo è meno dell’ibrido Plug-In.

Leggi anche: Le 8 auto Mild Hybrid più economiche (sotto i 20.000 euro)

AUTO FULL-HYBRID ECONOMICHE SOTTO I 30.000 EURO

TOYOTA PRIUS

Prezzo da €29.800

L’associazione dell’ibrido con Toyota è immediata, e infatti ben 4 auto della nostra classifica sono della Casa giapponese. La Prius è l’auto ibrida più venduta al mondo.

 Nuova Toyota Prius 2020

Introdotto negli anni Novanta proprio con il primo modello della Prius, il Full Hybrid Electric è il cuore della tecnologia Toyota.  Per Toyota l’architettura ibrido-elettrica è centrale: da qui derivano tutte le altre forme di elettrificazione (Plug-in; elettrico puro e idrogeno).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia