26 Giugno 2020

Le 6 cabrio più economiche, sotto ai 30.000 euro [FOTO]

Dici cabriolet e pensi subito a un'auto costosa. In realtà ci sono auto scoperte che, oltre a garantire la guida all'aria aperta in questa stagione estiva, sono anche convenienti. Scopriamo qui la classifica delle cabrio più economiche.

Le cabrio più economiche del mercato italiano? Sono vetture che abbinano la classica e intramontabile emozione della guida all’aria aperta con le esigenze del portafogli. Un’accoppiata davvero vincente, specie in questo periodo di crisi post Covid. In più, il tetto scoperto riduce al minimo qualunque pericolo di contagio. 

cabrio piu economiche italia

Dire cabrio economiche sembra quasi un paradosso. Nell’immaginario comune, infatti, si tratta di vetture affascinanti e seducenti, ma allo stesso tempo quasi irraggiungibili per i loro prezzi elevati. In realtà, non è così: ci sono invece modelli caratterizzati da listini che partono al di sotto dei 30.000 euro. Il prezzo di una tradizionale berlina o di un Suv medio. Vediamo quindi nelle prossime pagine quali sono le cabrio più economiche del mercato italiano

Approfondisci: mobilità post Covid: vince l’auto privata

LE 6 CABRIO PIÙ ECONOMICHE DEL MERCATO ITALIANO

6) ABARTH 595 CABRIO (28.400 EURO)

Inauguriamo la nostra classifica delle cabrio più economiche con la Abarth 595 cabrio, la versione sportiva del Cinquino. Per portarla a casa servono 28.400 euro. Sound e potenza sono le caratteristiche di una vettura in grado di erogare 165 Cv con il 1.4 Turbo T-Jet (senza tuning, si intende).

Abarth 595 Cabrio

Il “made in Italy” si ritrova nelle linee e nel carattere. Le dimensioni contenute fanno sì che questa Abarth possa essere utilizzata anche in città, magari la domenica, quando ci si vuole svagare dalle fatiche lavorative. Altrimenti, su la capote e via, per una bella gita fuori porta.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia