Citroën lancia My Ami Cargo, la versione per i professionisti di Ami

Citroën pensa al commerciale e alla micro-mobilità dei suoi clienti con una soluzione elettrica utile per le consegne e gli spostamenti: My Ami Cargo faciliterà i professionisti nell'organizzazione del lavoro e nelle loro esigenze quotidiane 

Novità in casa Citroën. L’azienda francese ha infatti annunciato l’arrivo di My Ami Cargo che va ad arricchire la gamma di Ami con una nuova soluzione, pensata appositamente per i professionisti. Economica, innovativa, elettrica, compatta, la nuova versione commerciale risponde alle esigenze di un mondo che è cambiato sotto ai nostri occhi e sempre più lo farà.

Citroën My Ami Cargo nuova soluzione per i professionisti

Una soluzione ideale che risponde a tutte le necessità attuali: dalle zero emissioni alla praticità, dall’economicità alla possibilità di organizzazione del lavoro, il tutto in un veicolo sicuro e maneggevole

LE CARATTERISTICHE 

Citroën riprende tutte le caratteristiche che hanno portato al successo Ami e le adatta ai clienti professionisti con una soluzione, pensata per le consegne, con un volume utile totale di oltre 400 litri e un carico utile di 140 kg.

Leggi Anche: come funzionano Citroën Connect Nav e MyCitroën

I punti forti dunque non cambiano: anche My Ami Cargo è elettrica e quindi non emette CO2. È ultracompatta, agile e permette ai professionisti di accedere liberamente alle zone a traffico limitato nei centri città, approfittando di una guida fluida e silenziosa. 
 
La sua batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh si ricarica con una semplice presa da 220V in sole 3 ore, dispone di un cavo di ricarica a bordo e offre un’autonomia fino a 75 km, adatta a brevi tragitti. Il motore da 6 kW permette di guidare a una velocità massima di 45 km/h.

LA SOLUZIONE ADATTA ALLE NUOVE ESIGENZE DEI PROFESSIONISTI

Piccola, ma con carattere, ha un ingombro ridotto proprio per essere agile e compatta. Le sue dimensioni – lunghezza 2,41 m, larghezza 1,39 m e altezza 1,52 m – abbinate a un sorprendente diametro di sterzata di 7,20 m, sono un toccasana per la guida in città, le manovre e il parcheggio.

Citroën My Ami Cargo nuova soluzione per i professionisti

All’interno di My Ami Cargo vi inoltre è uno spazio di carico modulare che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta, attrezzi e oggetti di ogni tipo in tutta sicurezza

My Ami Cargo è una innovazione nel mercato. Un ufficio mobile funzionale, pratico e moderno che strizza l’occhio alla sostenibilità con zero emissioni di CO2 e piena libertà di accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico.

Nella sua versione per il trasporto persone, sorprende per l’abitabilità interna

Leggi Anche: Vi presentiamo la nuova Citroën C5 X 

PERSONALIZZAZIONE PER I PROFESSIONISTI

Sarà possibile ordinarla già a inizio giugno, potendo usufruire dell’esperienza digitale innovativa sviluppata per Ami e ora estesa anche a My Ami Cargo con offerte e servizi associati, accessibili a tutti i professionisti.

Per veicolare l’immagine della propria azienda attraverso essa, i clienti avranno la possibilità di un’ulteriore personalizzazione esterna, su richiesta

Citroën My Ami Cargo nuova soluzione per i professionisti

 

«My Ami Cargo fornisce una risposta ingegnosa alle nuove sfide della mobilità dei professionisti, che hanno necessità di trasportare oggetti in un veicolo ingegnoso, funzionale, elettrico ed economico. Permette di disporre di un volume di carico pratico e modulare, approfittando di una soluzione di mobilità elettrica agile, sicura e dallo stile unico. È un veicolo che fornisce una risposta concreta per le consegne dell’ultimo chilometro, tipicamente di piccoli colli, un’esigenza che negli ultimi mesi è aumentata in modo esponenziale. My Ami Cargo ha un reale potenziale, come dimostrano i primi contatti promettenti stabiliti con numerosi partner commerciali. Quest’offerta completa la gamma di veicoli commerciali di Citroën, che presenta per ogni modello una versione elettrificata.»

Laurence Hansen – Director of Citroën Strategy and Product

«Derivata dalla versione per il trasporto persone, My Ami Cargo conferma l’idea che ha guidato la progettazione di Ami (accessibile a partire dai 14 anni, economica, agile e adatta all’uso urbano, con un’eccellente visibilità esterna ed elettrica). Per questo abbiamo creato uno spazio interno innovativo, che ci permette di proporre un’offerta unica sul mercato, pur mantenendo la semplicità e l’ingegnosità di Ami.»

Richard Meyer – Stellantis Commercial Vehicles Strategy and New Mobilities Manager

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube ufficiale e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

 

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia