Le auto più piccole sul mercato con cui sostituire la tua vecchia Smart
La lista delle vetture più piccole attualmente sul mercato. Ibride, elettriche o benzina, tutte diverse ma tutte accomunate dalle dimensioni compatte.
In questo articolo
Stilare questa lista non è stato facile. Questi sono gli anni dei suv, dei crossover, delle auto che si fanno notare per dimensioni e robustezza. Citycar e berline non sono di certo sulla cresta dell’onda, ma il loro fascino sempreverde va oltre le tendenze del momento.
Dominatrici del mercato italiano fin dal secondo dopoguerra, le auto cittadine, con un rapporto peso/potenza ottimale e dimensioni pensate per essere parcheggiate ovunque, rappresentano il perfetto connubio tra comodità, risparmio e anche stile. Ci si può scommettere, insomma, i fan sono numerosi. Ed è proprio a loro che ci rivolgiamo con la lista delle 10 auto più piccole sul mercato.
LE AUTO PIÙ PICCOLE DEL 2024
DACIA SPRING
Lo abbiamo già detto, i suv, ultimamente, vanno parecchio. E Dacia ha deciso di seguire la tendenza, anche nel segmento A. La nuova Spring, la prima elettrica del brand, è una citycar con le forme di uno Sport Utility Vehicle. Sportiva ma lunga appena 3,7 m, per 1,50 m di altezza e 2,4 m di passo.