Come funziona la gestione delle flotte con la DKV CARD?

Praticità, nessun canone fisso, sicurezza e detrazione fiscale carburate garantita: ecco i vantaggi della gestione delle flotte con DKV CARD.

DKV Euro Service è un’azienda leader in Europa per i servizi legati al trasporto su gomma di persone e merci. Nata in Germania durante gli anni ’30, l’azienda è diventata famosa per aver inventato la prima Carta Carburante, la DKV CARD, per pagare il rifornimento senza contanti.

Carta carburante DKV flotte aziendali

Oggi DKV si rivolge a imprese, operatori logistici, aziende di trasporto con mezzi pesanti e parchi misti, padroncini, terzisti e flotte aziendali che operano in Italia e sul Continente, con un’offerta completa per il pagamento carburante, pedaggi, assistenza stradale e recupero IVA e accise, nel pieno rispetto del motto “You Drive, We Care”.

Approfondisci: scopri quali sono i valori aggiunti della carta carburante dell’azienda

DKV: OFFERTA E NETWORK

Possono usufruire delle offerte DKV tutte le imprese, grandi o piccole ma anche i titolari di partita IVA. DKV CARD non prevede un canone fisso, quindi se non si utilizza la carta non ci sono costi mensili, ed è perfettamente in linea con la nuova normativa sul rimborso fiscale delle spese sostenute per il carburante.

Il network DKV è il più esteso d’Europa, grazie a una rete capillare e multimarca di oltre 70.000 punti di accettazione, di cui quasi 8000 solo in Italia, incluso il network low cost che permette di risparmiare fino a 20 centesimi di euro al litro. Questi dati rendono la DKV CARD la carta carburante più accettata in Europa. Trovare la stazione più vicina è semplice e veloce, grazie all’app DKV.

NUOVI SERVIZI ON-LINE

Oltre all’investimento in termini di espansione del network, che punta a coinvolgere sempre più impianti che forniscono carburanti alternativi (come NLG o ricarica elettrica) per rispondere alle esigenze dei nuovi motori delle auto aziendali e dei nuovi camion, DKV ha investito e sta investendo molto nella propria infrastruttura IT e servizi on-line.

Sono state ampliate le funzionalità del conto cliente elettronico DKV COCKPIT per permettere ai clienti di gestire il proprio conto e i propri servizi comodamente on-line.  Con la DKV CARD ogni rifornimento è tracciato e subito visibile nel proprio profilo on-line ed è possibile, in base alle diverse esigenze di approvvigionamento, impostare limiti di disponibilità flessibili per ogni carta, disattivare temporaneamente la carta e riattivarla e ricevere notifiche istantanee. Infine, l’utente può seguire in tempo reale l’utilizzo delle carte consultando la lista delle operazioni a display.

In particolare può essere utile la funzione “Pre-paid” che permette di estendere, ridurre o azzerare in tempo reale i limiti di consumo assegnati alle proprie DKV CARD, con il risultato di paragonarle, come sicurezza di utilizzo, a una carta prepagata, pur mantenendo la comodità della fatturazione delle transazioni in post payment. Anche la fatturazione è semplice e precisa: i clienti ricevono un’unica fattura elettronica riepilogativa di tutte le carte.

DKV Card come funziona

QUANDO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA FA LA DIFFERENZA

DKV ha fatto del servizio di assistenza uno dei suoi punti di forza, rinomato dai clienti proprio per la qualità del supporto fornito e per il numero di casi coperti, con oltre 200.000 chiamate gestite in Europa ogni anno.

Le aziende che non possono contare su una struttura di assistenza aziendale, su un parco veicolare sostitutivo o sull’officina interna hanno bisogno di risolvere velocemente problemi o avarie che bloccano mezzi, carichi e persone.

Con DKV in caso di necessità, per richiedere l’assistenza, è sufficiente contattare il numero di telefono internazionale DKV ASSIST (00800 36524365) gratuito e disponibile 365 giorni all’anno 24/24. Gli operatori sono sempre operativi per risolvere problemi relativi ai pagamenti della DKV CARD (blocco della carta in caso di furto o smarrimento, rilascio autorizzazioni particolari se si è già raggiunto il massimale e si chiede un extra, oppure per fare rifornimento in stazioni che non sono nel network DKV o nei casi in cui la carta non sia leggibile) o nei casi in cui sia necessario effettuare pagamenti in contante, tramite il servizio di anticipo immediato del contante, per pagare multe, sanzioni o pernottamenti d’emergenza.

DKV ASSIST si occupa anche di assistenza tecnica ai mezzi, in caso di avaria, ricambio pneumatici, servizio di recupero e rimorchio, assistenza e refrigerazione per i camion frigo, noleggio mezzo sostitutivo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia