Fleet Magazine n.132

Fleet Magazine n.132

Sommario

E’ in distribuzione in questi giorni Fleet Magazine n.132 (maggio). Nel Primo Piano, abbiamo dato ampio spazio alla nostra survey sulla soddisfazione dei Fleet Manager nei confronti del servizio erogato dai noleggiatori. Dallo studio, nato da un’idea dell’Osservatorio Top Thousand, emergono gli aspetti che funzionano e le principali criticità legati all’operato dei player del renting.

Tra gli altri servizi, spiccano il nostro reportage del Fleet Motor Day, e le interviste a Bruno Vianello, che celebra i 25 anni di Texa, e Alessandro Villa, che rivela gli obiettivi del Gruppo PSA nelle flotte aziendali.

La cover story è dedicata alla nuova Maserati Quattroporte, che affianca Ghibli e Levante nell’offerta del marchio del Tridente alle aziende. Per la rubrica “7 giorni con…” abbiamo provato la nuova Audi Q5. Buona lettura!

Voglia di partnership I Fleet e Mobility Manager hanno le idee chiare. E il desiderio di instaurare una relazione sempre più forte con le società di Nlt. Questi due concetti emergono dalla survey “Noleggio & Qualità”, nata da un’idea dell’Osservatorio TT e condotta nelle scorse settimane dalla nostra redazione. I risultati dello studio (effettuato su un campione di 30 aziende nazionali e multinazionali, con un parco medio di 1.977 veicoli), che troverete nelle prossime pagine, fanno emergere con chiarezza le aree più strategiche all’interno del rapporto professionale tra i responsabili dei parchi auto e i provider del noleggio a lungo termine. E soprattutto il grado di soddisfazione dei confronti del servizio offerto. Di sicuro, ci sono alcuni aspetti ormai collaudati, come la relazione commerciale e la gestione dei servizi amministrativi, e altri che possono e devono migliorare, come l’Information Technology e le attività di engagement. Su quest’ultimo punto, in particolare, i Fleet Manager vorrebbero essere maggiormente coinvolti dai loro provider nei cosiddetti eventi relazionali, momenti di incontro e confronto che contribuirebbero a “cementare” la partnership e il gioco di squadra tra le parti. A proposito della rilevanza dell’incontro e del confronto, il Fleet Motor Day 2017, l’evento organizzato dalla nostra rivista andato in scena lo scorso 4 e 5 aprile, ha ottenuto un vero e proprio record di presenze: 530 partecipanti, tra cui 252 Fleet e Mobility Manager, 31 brand automobilistici e 20 sponsor. Ennesima testimonianza della voglia di partnership tra i responsabili dei parchi auto, le società di renting e le aziende della filiera. Durante la giornata, peraltro, è stata ribadita l’importanza crescente dell’innovazione e della tecnologia applicate al mondo delle quattro ruote. Nel numero che avete fra le mani, non a caso, ci sono esempi lampanti di questi concetti: da Texa, che festeggia i suoi 25 anni di attività, alle auto che vi presentiamo, in primis la nuova Maserati Quattroporte, protagonista della nostra cover-story. Buona lettura. Roberto Perazzoli [email protected]

Resta sempre aggiornato

Con la newsletter di Fleet Magazine ricevi anteprime, news e approfondimenti dal mondo della Mobilità

Consenso Privacy(Obbligatorio)
Offerte e promozioni