Dacia Sandero Stepway: 3 motivi per noleggiarla
Un piccolo, grande Suv per cuori avventurosi. La Dacia Sandero Stepway è un mezzo ideale da noleggiare per chi non riesce a stare fermo.
In questo articolo
Un piccolo, grande Suv in grande di racchiudere in dimensioni decisamente ridotte un fortissimo spirito di avventura. Sono queste le parole che meglio descrivono la Sandero Stepway, il crossover compatto di casa Dacia.
Un modello che, dopo la sua introduzione nel mercato europeo avvenuta nel 2008, è riuscita ad imporsi come una delle vetture straniere di maggior successo in Italia, sopratutto grazie alla sua indubbia praticità.
Una capacità di adattamento a qualsiasi contesto, tanto urbano quanto selvaggio, in grado di rendere la Sandero Stepway un’ottima auto da noleggiare anche a lungo termine.
1. UNA DACIA PER TUTTI I GIORNI
Uno dei punti di forza più lampanti della Dacia Sandero Stepway sono le sue dimensioni. Per conservando un’indubbia attitudine da crossover quest’auto, grazie ai suoi soli 4 metri di lunghezza, oltre a rientrare perfettamente nel Segmento B, possiede un’ottima maneggevolezza.
Caratteristica che rende la Sandero un veicolo ideale sia per la guida in città, dove talvolta districarsi nel traffico e trovare parcheggio sono delle missioni impossibili, sia negli spazi aperti di campagne e montagna.
Nonostante la forte attitudine da city car, la Sandero Stepway non rinuncia al proprio retaggio per l’off-road grazie alla sua buona altezza da terra, ai cerchi in lega da 18 pollici e ai nuovi profili protettivi laterali.
Leggi Anche: Dacia Duster bada al sodo, un suv concreto e dai prezzi competitivi
2. LESS IS MORE
Everything In Its Right Place. Cantavano i Radiohead nel lontano 2000. Il titolo di questo magnifico pezzo della band britannica è una sintesi perfetta degli interni della Dacia Sandero Stepway.
L’ampio cruscotto di questo veicolo è un perfetto esempio di moderna essenzialità estetica. Nessun orpello. Nessun eccesso. Una pulizia delle forme dominata da uno schermo da 8 pollici dotato di navigatore integrato e smartphone replication.
Un’essenzialità che non cede tuttavia il passo alla praticità e alla sicurezza. Oltre a una buona disposizione dei posti all’interno dell’abitacolo e al suo grande bagagliaio di 328 litri, la nuova Sandero Stepway è dotata anche di diversi sistemi Adas. Soluzioni come la frenata automatica di emergenza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l’assistenza per la partenza in salita.
Leggi Anche: Ecco come sarà il nuovo Dacia Bisgter
3. MOTORE SCATTANTE
Mettiamo le cose in chiaro. La Sandero Stepway non è un’auto con prestazioni da supercar. Si tratta infatti di un veicolo con il quale godersi i panorami sia cittadini che naturali all’interno dei quali si sta guidando. Quest’auto è infatti disponibile in tre motorizzazioni diverse:
- Tce 90, con motore a benzina da 90 cavalli (disponibile sia con cambio automatico che manuale)
- Eco G-100, che oltre al motore a benzina da 100 cavalli è anche dotato di un impianto GPL
- Tce 110, con motore a benzina in grado di erogare 110 cavalli
Tutte queste versioni hanno comunque un feature molto interessante. Stiamo parlando dell’iniezione turbo indiretta.
Una soluzione in grado di fornire più coppia ai bassi regimi e quindi un maggiore divertimento su strada. Soprattutto nelle marce più basse quando si schiaccia sull’acceleratore e si “chiama a raccolta” il motore, tutti e i suoi cavalli rispondono forte e chiaro.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.