Eicma 2024, le novità più interessanti: la 500 diventa scooter e la “Vespona” da 310cc
Dallo scooter che riproduce le forme della 500, ai nuovi Niu per le flotte fino alla Vespa più potente di sempre: ecco le novità più interessanti da vedere a Eicma 2024
In questo articolo
- LE NOVITÀ A DUE E QUATTRO RUOTE DI EICMA 2024
- BAW
- BMW MOTORRAD
- CITROËN AMI
- DESNER W300
- DUCATI PANIGALE 2025
- FIAT TOPOLINO
- HONDA CUV E: 2025
- HUSQVARNA, ENDURO IN ELETTRICO
- LA VESPA PIÙ POTENTE DI SEMPRE
- MOBILIZE DUO E BENTO
- NIU PER LE FLOTTE
- PLATUM E-MOPED 500, LA 500 DIVENTA UNO SCOOTER
- YAMAHA NMAX 125 E NMAX 125 TECH MAX
In un’edizione ancora più grande delle precedenti, in termini di padiglioni e marchi partecipanti, Eicma 2024 in realtà non porta con sé troppe novità. Il mondo delle moto, del resto, è meno soggetto ad aggiornamenti, e tra l’assenza della micromobilità che negli scorsi anni aveva quasi rubato la scena, e di grandi novità a due ruote, possiamo dire che non è stata l’edizione più entusiasmante di sempre.
Ad ogni modo, questo non vuol dire che non ci sia nulla di interessante. Ecco quello che per noi è il meglio di Eicma 2024.
Leggi Anche: Tutte le novità del Salone di Parigi 2024
LE NOVITÀ A DUE E QUATTRO RUOTE DI EICMA 2024
BAW
Non mancano naturalmente i cinesi, presenti con moto e scooter che sono copie di copie di copie. Ma BAW è diversa, perché approfitta della maggiore fiera al mondo dedicata alle moto e alla mobilità urbana per presentare la sua microcar.
Rivale di Ami e Topolino, ma anche di XEV YoYo, la BAW1 è una microcar squadrata per quattro persone, disponibile anche in versione cargo per il trasporto merci.
Ha un piccolo motore elettrico che permette una velocità massima di 90 km/h e un’autonomia dichiarata di 170 km, e prezzo da 9.900 €.
Leggi Anche: Microcar a confronto, la sfida delle piccole