Fiat 500 Dolcevita, berlina e cabrio: aria di anni ’60

La serie speciale è offerta con carrozzeria berlina e cabriolet, richiama la Dolce Vita di fine anni '50 e inizio '60 con rivestimenti pregiati all'interno, dove svettano pelle Frau e legno nautico

Buon compleanno 500. Sono 62 le candeline spente il 4 luglio, ricorrenza da celebrare con la serie speciale numero 30 in 12 anni di storia moderna.

Fiat 500 Dolcevita

Fiat 500 Dolcevita si rifà al passato, rievoca gli anni descritti da Federico Fellini nella pellicola del 1960, lei, allora “nuova 500” da poco entrata in scena e protagonista della motorizzazione di massa.

FIAT 500 DOLCEVITA

Tra il 1958 e gli anni Sessanta, il periodo della rinascita, espresso nella Capitale dal cinema e dal glamour, dagli intellettuali come anche della Dolce Vita in riviera.

INTERNI DI FIAT 500, DOLCEVITA NEI MATERIALI CURATI

Interni di Fiat 500 Dolcevita

Contesti e richiami che la serie speciale di Fiat 500 incarna sotto forma di colori, rivestimenti e contenuti che riportano al bel vivere. Gli interni con rivestimenti in pelle Frau sono un dettaglio da prodotto di fascia superiore, personalizzato con i profili rossi e il logo 500. Sedili dall’effetto trama a intreccio di vimini, tanto sulle sedute anteriori che posteriori.

Leggi anche: Anniversario, la Fiat 500 dei 60 anni di storia 

È una Fiat 500 Dolcevita “ricca”, quella che si propone in versione berlina e cabrio. Accomunate dalla plancia in legno nautico, tonalità chiare del frassino che legano con l’avorio dei sedili e della strumentazione, dei bordi applicati ai tappetini e l’esterno di una carrozzeria bianco Gelato.

Plancia legno nautico di Fiat 500 Dolcevita

I PREZZI DI FIAT 500 DOLCEVITA

L’elemento in legno è applicato su una struttura ad alta tecnologia, vista la realizzazione in fibra di carbonio. Dolcevita è serie speciale che si posiziona al vertice dell’offerta 500, con un listino che parte da 20.500 euro con il motore 1.2 litri benzina 69 cavalli e carrozzeria berlina.

Leggi anche: 500 è tra le auto destinate a un futuro elettrico

Da 21.750 euro la proposta turbo benzina TwinAir 0.9 litri da 85 cavalli, mentre il bifuel gpl da 69 cavalli è proposto a 22.250 euro.

FIAT 500 C DOLCEVITA, DA SKYDOME ALLA CAPOTE SPIAGGINA

Fiat 500 Dolcevita cabrio

Solo con motore benzina 1.2 litri, Fiat 500 C Dolcevita. La cabrio parte da 23.200 euro e si differenzia dalla versione con tetto panoramico Skydome di serie per la presenza della capote in tessuto.

Una realizzazione che, della Dolce Vita, richiama la vita al mare nel motivo bianco-blu con striscia rossa e logo 500, scelto dai designer del Centro stile. L’effetto predominante è un simil-jeans interrotto da fasce orizzontali bianche. Spesso, nei suoi 60 anni e più di storia, Fiat 500 ha incrociato la propria storia con l’ambiente marino. Indimenticabili le trasformazioni Spiaggina (scopri l’interpretazione firmata Garage Italia), fino alla lettura recente offerta in collaborazione con i cantieri Riva.

Prezzi di Fiat 500 Dolcevita

I colori proposti sulla capote sono il ripetersi dell’alternanza tra rosso e bianco applicata nella “linea di bellezza”, l’inserto che corre su tutto il perimetro dell’auto e ne sottolinea la cintura, il cofano motore e il portellone.

INFOTAINMENT UCONNECT 7″ DI SERIE

Il logo Dolcevita applicato sul posteriore, insieme alle calotte cromate, sono altri dettagli distintivi del modello, che sviluppa i contenuti dell’allestimento Star e offre un vantaggio cliente pari al 26% grazie al maggior valore dei contenuti.

Motori di Fiat 500 Dolcevita

La proposta multimediale ruota intorno al sistema UConnect da 7 pollici, compatibile Apple CarPlay e Android Auto. Di serie, anche la strumentazione TFT da 7 pollici e, all’esterno, i cerchi da 16 pollici bianchi e diamantati.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia