Fleet Motor Day 2024, la 10ª edizione il 10 e 11 aprile | SAVE THE DATE
Torna il 10 e 11 aprile Fleet Motor Day, giunto alla sua 10 edizione nel 2024: un anno di grandi celebrazioni, dove non mancheranno i tradizionali appuntamenti con l'approfondimento, il networking e i test drive.
In questo articolo
A dieci anni dalla sua prima edizione torna Fleet Motor Day, l’evento organizzato da Fleet Magazine, in collaborazione con l’Osservatorio Top Thousand – che proprio nel 2024 celebra i suoi 10 anni – e con il patrocinio di Aniasa e Unrae.
Le giornate che ospiteranno l’evento, che lo scorso anno ha raccolto oltre 900 tra Fleet Manager e partecipanti e 39 Case auto e 25 aziende della filiera, sono il 10 e 11 aprile 2024. La location della seconda giornata, come da tradizione dedicata ai test drive e ai provider di servizi, è l’autodromo di Valleluga, alle porte di Roma. La serata del 10 aprile, dedicata all’approfondimento e al networking, avrà luogo alle Officine Farneto, in Via dei Monti della Farnesina.
Leggi Anche: Le società di noleggio che hanno partecipato alla nona edizione di FMD.
Fleet Motor Day, cosa ci aspetta
La due giorni inizia, il 10, alle 15.30 con i workshop – condotti come ogni anno dai giornalisti di Fleet Magazine – che vedranno la partiecipazione delle Case auto e dei provider di mobilità, oltre alla filiera automotive. Terminata la sessione di lavoro, alle 20, FMD sarà (anche) occasione per fare networking.
L’11 aprile, già dalle 9.00, saranno invece aperte le porte di Vallelunga (e la sua pista) per i gestori delle flotte e i Fleet Manager che avranno occasione di toccare con mano i prodotti e servizi indispensabili alle proprie aziende.
FMD 2024, un anno di celebrazioni
Il 2024 sarà un edizione speciale per Fleet Motor Day.
Nel caldo luglio del 2004, infatti, nasceva Fleet Magazine, con la volontà di offrire ad un mercato considerato fino a pochissimo tempo prima d’elite uno strumento di approfondimento e dibattito: il primo mensile indipendente dedicato all’autonoleggio. Una novità assoluta, che fa il suo esordio sulle scrivanie di oltre 20mila tra manager e imprenditori, e che fin dall’inizio vuole essere un punto di incontro e di scambio di know-how tra le aziende di noleggio e i loro clienti.
Due decenni ci hanno dato ragione (lo vediamo nei numeri del noleggio, sempre più vicino ai privati e centrale per la filiera auto). Dieci anni dopo, nel 2013, la redazione di Fleet Magazine ha deciso di dare un corpo a questo luogo di incontro, fino a quel momento solo cartaceo e virtuale: Fleet Motor Day. Nello stesso anno, dalla volontà di un gruppo di professionisti che si occupano della gestione del parco auto e della mobilità delle più grandi aziende italiane, nasceva Osservatorio Top Thousand, con il compito di prestare attenzione a una serie di temi di stretta attualità collegati alla mobilità, che a loro volta costituiranno lo spunto per generare attività diverse.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.