Gamma Subaru 2025: la Solterra ci riprova con più autonomia

Non un anno di cambiamenti: la gamma Subaru 2025 si concentra su ciò che c'è, aggiornando il SUV elettrico Solterra
In questo articolo
Poco si sa della gamma Subaru 2025, anche se non sono attesi nuovi modelli per il mercato europeo.
Dopo un 2024 che ha visto l’aggiornamento di modelli iconici come la Forester, il 2025 si propone più come anno di passaggio, focalizzato a migliorare la proposta elettrica.
Leggi Anche: Il Giappone si allea con Europa e USA sull’elettrico?
LE NUOVE SUBARU IN ARRIVO NEL 2025
NUOVA SOLTERRA
Sul mercato dal 2023, la Solterra, di fatto rebranding della Toyota bZ4X non ha convinto molti utenti, nonostante la buona fattura e le ottime prestazioni fuoristrada.
Per rendersi più appetibile, la Solterra si è sottoposta a diverse migliorie. Per esemoio, la ricarica ora arriva a 11 kW in corrente alternata e 150 kW in corrente continua.
Rimane invariata la capacità della batteria, pari a 71,4 kWh, ma c’è un migliore sistema di condizionamento che ridurrà i tempi di ricarica, e permetterà di migliorare l’autonomia rispetto ai 465 km attuali su ciclo WLTP.
Lato estetico, invece, non cambia nulla.
Leggi Anche: Solterra, il primo SUV elettrico di Subaru
GLI ALTRI MODELLI IN GAMMA SUBARU 2025
Il resto della gamma rimane invariato, a partire dalla Crosstrek, erede della vecchia XV, la compatta che punta su ottime prestazioni offfroad, ma una guida conortevole anche in città.
Resta in gamma anche il Subaru Forester, il suv 4×4 con la capacità di carico di una station wagon diventato anche ibrido (ma senza rinunciare al boxer). La vera e propria station wagon Outback, che più che sulle prestazioni punta al comfort.
E poi la piccola sportiva BRZ Touge, con il suo ottimo motore Boxer 4 cilindri 2.4 cc da 234 CV con cambio manuale, e trazione posteriore, rinnovata nel corso del 2024. Touge perché ora ha un design esclusivo STI, con blu tipico Subaru e cerchi dorati, quelli che avevano reso iconica la Impreza tra anni Novanta e Duemila.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.