Le 10 auto usate più facili da rivendere sul web
In questo articolo
Secondo i dati ACI, nel secondo semestre del 2020 i passaggi di proprietà di auto usate sono aumentati del +3,4% (1.577.873 atti) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il mercato dell’usato, dunque, tra alti e bassi, non si è fermato nonostante l’emergenza – a contrario del nuovo.
E, tra gli intervistati di AutoScout24, ben il 36% di coloro intenzionati all’acquisto sta valutando un’auto di seconda mano, contro il 14% interessato a un veicolo nuovo. Pare essere il momento giusto, dunque, per mettere in vendita la propria vecchia auto. Soprattutto se appartiene alla lista delle 10 auto usate più facili da rivendere.
Approfondisci: Usato, quali prospettive per il 2021?
LE AUTO USATE PIÙ FACILI DA RIVENDERE
La facilità della vendita dipende da diversi fattori, lo stato di salute della vettura, gli equipaggiamenti, il prezzo a cui è messa in vendita, la regione in cui è venduta. Tuttavia, non è sbagliato pensare che, se si possiede uno dei modelli più cercati negli ultimi tempi le possibilità di fare un buon affare aumentino. Ecco allora la lista delle 10 auto usate più cercate e vendute nel 2020 – secondo i dati raccolti dai portali AutoScout24, Brum Brum e CarNext.
Fiat Panda
Che si tratti di nuovo o usato, la regina indiscussa è sempre lei, la mitica Fiat Panda. Che si aggiudica il podio di auto più venduta e cercata su tutte le piattaforme, sia a livello nazionale che in quasi tutte le singole regioni d’Italia.
https://youtu.be/kOFu6NG31zY
Se possedete una Panda e avete intenzione di rivenderla, non farete dunque fatica a trovare sul web un’acquirente interessato.