Mobi Mag, il tg della mobilità | #58
Nella 58esima edizione di Mobi Mag si parla di Ecobonus, nuovi (economici!) modelli Tesla in arrivo, del vero costo delle auto elettriche e di Vertical Motor Day 2024.
Arriva la 58esima edizione di Mobi Mag: ogni settimana, senza fronzoli, vi raccontiamo le notizie più importanti del mondo della mobilità.
Ti sei perso le precedenti edizioni? Guarda qui tutte le puntate di Mobi Mag
LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA
Per il mercato lasciano ben sperare le dichiarazioni rese dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso durante il Motor Valley Fest di Modena. Urso infatti ha promesso che il piano incentivi “potrà essere pienamente attivo tra qualche settimana“. Attualmente infatti si starebbe attendendo il via libera delle Corte dei Conti, che dovrebbe confermare la nuova struttura dell’Ecobonus basata sul reddito, e quindi potrebbe entrare in vigore nel corso del mese di maggio.
Tesla avrebbe cantiere nuove auto e si tratterà di “modelli più economici (che hanno già fatto schizzare i titoli di Tesla a +9%).
La spesa per i carburanti per autotrazione benzina e gasolio nel 2023 è stata di 70,9 miliardi di Euro, di questi 38,1 miliardi sono dovuti ad accise e Iva, che andrebbero persi se tutto il parco circolante fosse elettrico (oggi siamo al 0,5%).
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.