MyALD: come funziona il punto di contatto digitale della customer experience

MyALD è l’area personale in cui Fleet Manager e driver possono gestire i propri veicoli, consultare tutti i documenti utili, cercare il centro assistenza più vicino e scoprire tutte le novità del mondo ALD.

ALD Automotive dà particolare importanza al fatto di essere sempre raggiungibile dai suoi clienti. Il punto di contatto digitale della customer experience è MyALD. È adattabile a tutti i device, quindi può essere agilmente consultato anche fuori dall’ufficio.

Il MyALD è l’area personale in cui i clienti possono gestire il proprio contratto, i propri veicoli, consultare tutti i documenti utili, cercare il centro assistenza più vicino e scoprire tutte le novità del mondo ALD.

L’UTILIZZO DI MY ALD

My ALD è consultabile da ogni tipologia di device, grazie al suo adaptive design, si presta quindi a essere usato anche fuori ufficio. La schermata di benvenuto (welcome dashboard) è personale e garantisce l’accesso alle principali funzionalità e a contenuti personalizzati. Il coinvolgimento dei  driver, permette di ottenere dati sulla flotta sempre aggiornati e affidabili.

L’area privata My ALD per il Fleet Manager contiene una combinazione di strumenti per il proprio lavoro di gestione della flotta:

  • Tutti gli strumenti necessari per la gestione amministrativa (ordini, manutenzioni, multe, denunce etc…);
  • Welcome dashboard personale, per l’accesso alle principali funzionalità e a contenuti personalizzati ad hoc;
  • Adaptive design per una fruizione dei contenuti sempre efficace su differenti dispositivi (desktop e tablet).

LE CARATTERISTICHE PER IL FLEET MANAGER

Al Fleet Manager My ALD dà maggiori possibilità di ottimizzazione dei costi della flotta e più tempo per attività strategiche.

Leggi anche: Le soluzioni di ALD Automotive per le grandi aziende

I dati sulla flotta sono più affidabili e sempre aggiornati, grazie al coinvolgimento dei driver. In qualunque momento è possibile consultare, in modo rapido, tutta la documentazione relativa alla flotta e ai driver. I centri assistenza della rete convenzionata sono geolocalizzati e, sempre tramite My ALD, si può avere accesso a promozioni, campagne periodiche e offerte vantaggiose riservate, oltre al supporto on line e consulenza.

I VANTAGGI PER IL DRIVER

Il driver è autonomo nella consultazione ordinaria di tutti i dati del proprio veicolo e della relativa documentazione. Inoltre dispone di una vasta gamma di strumenti online:

  • ricerca geolocalizzata dei centri assistenza della rete ALD
  • inserimento km percorsi
  • monitoraggio degli interventi di manutenzione

Sempre online, il driver può richiedere assistenza e informazioni sui servizi.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia