27 Ottobre 2020

I 10 segreti della nuova Renault Clio [VIDEO]

Esterni scolpiti, interni tecnologici, dettagli di classe e una versione ibrida. La nuova Renault Clio presenta davvero una carta d'identità molto interessante, resa ancora più affascinante dalla gloriosa storia del modello. Scopriamo qui i suoi 10 segreti.

Quinto atto. La nuova Renault Clio 2020 è arrivata sul mercato portando con sé tante aspettative. E non le ha tradite. Ennesima interpretazione di uno dei modelli più longevi e di successo della Losanga, si è rinnovata fuori, dentro e nelle motorizzazioni. 

Un cambio di pelle che arriva dopo quattro generazioni di successo e che rispecchia gli ultimi stilemi della Casa francese, compreso il cammino verso il green. Con queste premesse, abbiamo analizzato la vettura “ai raggi X” e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Renault Clio 2020

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA RENAULT CLIO

1) ESTERNI SCOLPITI

Il design della nuova Renault Clio riprende molti aspetti dell’ultima serie, ma allo stesso tempo si ammoderna in diversi aspetti: le dimensioni rimangono pressoché invariate (poco più di 4 metri), ma a cambiare sono la griglia frontale, che diventa più espressiva, con un paraurti maggiormente marcato, e il cofano, caratterizzato da innovative nervature scolpite. 

Esterni nuova Renault Clio

Anche dietro la linea cambia in maniera considerevole rispetto al passato: i fanali, adesso sconfinano sul portellone, dando un’impressione di maggiore robustezza, e il bagagliaio della Clio presenta una struttura rivisitata per poter ospitare un maggior numero di trolley e valigie. 

La nuova Clio è caratterizzata da alcuni dettagli di pregio che non erano mai comparsi prima sul modello: ci riferiamo, in primis, al profilo ribassato fino a 8 millimetri, per favorire l’aerodinamica. E poi ancora l’antenna shark, i gruppi ottici a Led e il profilo cromato dei finestrini laterali. Tutti aspetti che rendono il modello vicino alle sorelle di taglia superiore. 

Leggi anche: tutte le novità della gamma della Losanga nel 2020

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia