7 Febbraio 2018

Ubeeqo punta sul van sharing: anche i veicoli commerciali nella flotta milanese

Il van sharing Ubeeqo a Milano è diventato realtà: il brand di car sharing a postazione fissa, operativo nel capoluogo lombardo e parte del Gruppo Europcar, ha infatti inserito in flotta veicoli commerciali destinati al trasporto merci.

Van Sharing Ubeeqo Renault Master

La gamma include infatti Renault Master e Renault Kangoo, disponibili per il servizio di condivisione in tutta l’area metropolitana di Milano, da Loreto-Doria a Romolo e da Fiera City a Friuli. I due mezzi possono essere noleggiati sia per uso privato, sia per utilizzo lavorativo.

Approfondisci: come funziona il servizio e quali sono i suoi vantaggi

COME FUNZIONA IL VAN SHARING UBEEQO

Come per il servizio di car sharing, anche il van sharing Ubeeqo è caratterizzato dalla presenza di postazioni fisse: ovvero il veicolo deve essere preso e riconsegnato nello stesso parcheggio, differentemente da quanto accade per i servizi free-floating.

L’inserimento in flotta dei veicoli commerciali si spiega con l’esigenza crescente, da parte dei milanesi, di poter spostare carichi ingombranti senza dover possedere un proprio mezzo, o doversi affidare ad una ditta. Come per il car sharing Ubeeqo, anche il servizio di van sharing consente agli utenti di uscire dalla città, a patto che poi il veicolo venga riconsegnato al parcheggio dove è stato ritirato.

Leggi anche: la panoramica sul car sharing italiano

TARIFFE

Ubeeqo a Milano mette a disposizione oltre 150 veicoli di diversi modelli, per andare incontro a tutte le esigenze (Renault Twingo e Zoe, Fiat 500 e Panda, Citroën C Zero, Ford C-Max 7, Nissan Leaf, Volkswagen Golf Sportvan e Up, Smart Fortwo, Opel Astra e Peugeot 208, oltre ai già citati veicoli commerciali Master e Kangoo). E offre due tipologie di tariffe:

  • Formula Flexy: a partire da 2,2 euro l’ora e 39 euro al giorno + canone mensile di 5 euro.
  • Formula Easy: a partire da 5 euro l’ora e 49 euro al giorno. Nessun canone mensile.

 

Tra i vantaggi del van sharing Ubeeqo, ci sono il parcheggio nelle strisce gialle e blu e l’accesso all’Area C di Milano gratuiti.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia