4 Aprile 2018

Le 10 auto più longeve del mercato italiano [FOTO]

Le 10 auto più longeve in Italia? Sono veri e propri miti su quattro ruote. Nella maggior parte dei casi di tratta di berline compatte o medie. Se il mercato di adesso è caratterizzato soprattutto da Suv, in passato le piccole, infatti, spopolavano.

auto piu longeve italia

Scorrendo la classifica della auto più longeve in Italia, notiamo una buona varietà di brand rappresentati. Sono vetture che, ovviamente, hanno saputo restare al passo con i tempi, senza snaturare il loro dna, ma cambiando moltissimo dalla prima generazione a quella odierna.

Approfondisci: quali sono i 10 modelli più venduti in Italia?

Prima di scoprirle nel dettaglio, facciamo una precisazione: non abbiamo preso in considerazione per questa graduatoria vetture che portano il nome di miti del passato (come la nuova Alfa Romeo Giulia, la nuova Fiat Tipo, oppure il Volkswagen New Beetle), che però hanno cambiato completamente la loro essenza, rievocando solo il nome della progenitrice.

Siete pronti a partire? Cominciamo dalla decima, per poi arrivare fino alla più longeva tra le longeve.

LE 10 AUTO PIÙ LONGEVE DEL MERCATO ITALIANO

10) OPEL ASTRA

Best-seller del marchio del Fulmine, la Opel Astra ha fatto la sua prima apparizione sul mercato italiano nel 1991. Da allora, negli anni, sono state prodotte cinque serie, sia in versione berlina, sia station wagon.

Opel Astra

 

Erede della Kadett, l’Astra deve il suo successo alla grande spaziosità e alla praticità. L’ultima serie ha introdotto tutte le innovazioni tecnologiche promosse da Opel negli ultimi anni, dai fari IntelliLux al sistema di assistenza Opel OnStar.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia