29 Luglio 2021

ALD Automotive Italia vince la medaglia d’oro in responsabilità sociale

Siamo convinti che sia possibile coniugare la creazione di valore con il proseguimento del Bene Comune, mettendo le persone e la responsabilità sociale al centro del nostro modello di business”.

sede-ald-automotive-italia-roma

Questo il commento di ALD Automotive Italia, che ha ottenuto per il 2021 il livello di Medaglia d’Oro dalla piattaforma di Corporate Social Responsibility EcoVadis.

La piattaforma internazionale indipendente EcoVadis riunisce più di 75mila aziende in oltre 160 paesi, fornendo loro un rating di sostenibilità in relazione agli aspetti fondamentali della Corporate Social Responsibility: diritti umani, acquisti sostenibili, ambiente ed etica.

Approfondisci: Tra responsabilità sociale ed economia circolare, la strada dell’automotive verso la sostenibilità

Il piano Move 2025 di ALD Automotive

A far raggiungere alla società di noleggio a lungo termine il livello di Medaglia d’Oro in responsabilità sociale è stato il nuovo piano Move 2025, che ha assunto un ruolo centrale nella strategia aziendale votata alla sostenibilità e alla transizione energetica.

Il piano Move 2025 si compone di obiettivi concreti, come l’aumento della quota di veicoli elettrici pari a circa il 30% delle auto nuove consegnate entro il 2025 e del 50% entro il 2030, oltre a una riduzione delle emissioni di CO2 del 40% sul periodo 2019-2025.

Leggi anche: Dal 2035 in Europa ci saranno solo auto elettriche

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia