Mobilità a portata di App con Alphabet Mobility Services

La app Alphabet Mobility Services è pensata per aiutare driver e Fleet Manager in ogni momento della loro giornata lavorativa. Ecco quali sono le principali funzionalità e i vantaggi della soluzione.

La app Alphabet Mobility Services si candida a essere uno dei prodotti di maggior successo tra quelli presenti nel ricco portafoglio di Alphabet.

 

L’applicazione messa a punto da Alphabet, società specializzata nella fornitura di servizi per la mobilità delle imprese, si caratterizza come privilegiato strumento di interazione tra Service Provider e cliente finale. I dati aggiornati al 2018 dicono che oltre 16mila driver utilizzano la app Alphabet Mobility Services, con oltre 1,5 milioni di interazioni.

Approfondisci: i progetti di Alphabet per il 2019 spiegati da Andrea Castronovo

LE FUNZIONI DELL’APP ALPHABET MOBILITY SERVICES

La app di Alphabet (disponibile per IOS, Android e Windows Phone) ha nell’immediata operatività e nell’estrema semplicità d’utilizzo i propri maggiori punti di forza. Progettata e realizzata per consentire ai clienti di accedere senza difficoltà alcuna a tutti i servizi offerti da Alphabet, permette interventi e soluzioni tempestive in ogni fase dell’assistenza. 

Queste le principali funzionalità offerte:

  • Dati contrattuali: i dati relativi al contratto di noleggio a lungo termine sono sempre disponibili.
  • Tagliando assicurativo: il certificato assicurativo della vettura è disponibile in formato digitale tramite app.
  • Gestione multe: è possibile consultare le contravvenzioni e tenere sotto controllo i costi tramite smartphone e tablet.
  • Ricerca stazioni di rifornimento e colonnine di ricarica: permette di localizzare tramite Mobile i distributori di carburante e le colonnine elettriche più vicine.
  • Soccorso stradale & Live Tracking del carroattrezzi: è possibile richiedere soccorso stradale tramite l’app grazie alla geolocalizzazione del veicolo. La Centrale Operativa interverrà in modo tempestivo e raggiungendo il driver direttamente in loco.
  • Denuncia del sinistro: permette di denunciare eventuali danni al veicolo tramite smartphone o tablet, allegando le foto, ottimizzando il tempo e snellendo la procedura.
  • Ricerca punti di interesse: è possibile localizzare tramite app il Punto di Interesse convenzionato con Alphabet più vicino alla propria posizione.
  • Prenotazione interventi di manutenzione: permette di consultare in tempo reale l’agenda dei Centri di Assistenza Convezionati Alphabet, di fissare un appuntamento e restare aggiornati sullo stato d’avanzamento dei lavori.
  • Rating: in seguito ad un intervento di manutenzione, è possibile esprimere la propria valutazione con un click.
  • Survey: è possibile valutare tramite l’app i servizi offerti.
  • Acquisto del veicolo: se si è interessati ad acquistare il proprio veicolo al termine del contratto di noleggio, è possibile richiedere un preventivo tramite Mobile.
  • Riconsegna del veicolo: permette di gestire tramite app la procedura di riconsegna del veicolo, in modo semplice e user-friendly.
  • Comunicazione & FAQ: permette di restare sempre aggiornati sulle notizie legate al proprio contratto di noleggio e all’universo Alphabet.

Funzioni app Alphabet Mobility Services

PER CERCARE I CENTRI DI ASSISTENZA

La app Alphabet Mobility Services risulta estremamente vantaggiosa nel caso in cui si renda necessario cercare un centro di assistenza, sia esso un dealer BMW/MINI o un Alphabet Point.

È sufficiente, infatti, scegliere fra tre opzioni possibili (centro più vicino a casa, più prossimo al luogo di lavoro oppure nelle immediate vicinanze a dove ci si trova nel momento in cui si attiva il servizio) per avere in tempo reale, non solo l’indirizzo richiesto, ma anche la valutazione media espressa dai precedenti clienti Alphabet.

PRENOTARE UN INTERVENTO CON L’APP ALPHABET MOBILITY SERVICES

Anche per quanto riguarda un altro aspetto cardine dell’assistenza, e cioè la prenotazione di un intervento, Alphabet Mobility Services garantisce la massima affidabilità: attraverso l’app è possibile consultare in tempo reale le agende dei centri convenzionati Alphabet ed avere in ogni momento piena visibilità sullo stato di avanzamento dei lavori di riparazione del proprio veicolo, tracciando tutto quanto è successo dal momento in cui è stato portato in officina fino alla riconsegna.

A riparazione conclusa, il cliente può esprimere il proprio parere sul lavoro svolto, dando una valutazione sul centro di assistenza che servirà d’orientamento ad altri clienti e fornirà un utile feedback agli operatori dell’officina.

I PLUS DI ALPHABET MOBILITY SERVICES

Secondo le analisi effettuate da Alphabet, sono cinque i plus dell’app Alphabet Mobility Services:

  • Facilità d’uso
  • Informazione
  • Interattività
  • Trasparenza
  • Attenzione al cliente

App Alphabet Mobility Services in auto

ALPHABET E I SUOI PARTNER

Alphabet Mobility Services non è soltanto una soluzione agile ed efficace destinata agli utenti, ma un vero e proprio canale di comunicazione e di confronto in cui la trasparenza ha un’importanza di prim’ordine. Alphabet si mette in gioco insieme ai propri partner, che si espongono senza filtri al giudizio insindacabile del cliente.

Grazie a questa applicazione e alle sue numerose funzioni, tutti gli attori che intervengono nell’erogazione di un servizio sono coinvolti in prima persona, sono parte integrante del servizio stesso e lavorano all’unisono per assicurare i migliori risultati. Questa stretta condivisione si traduce, per il servizio, in un valore aggiunto di notevole importanza; non a caso Alphabet ha intenzione di rafforzare ulteriormente il circolo virtuoso che già si è venuto a creare tra utenti e centri di assistenza estendendo il coinvolgimento attivo ad altri partner commerciali.

Leggi anche: come funziona il corporate car sharing AlphaCity

PER IL FLEET MANAGEMENT

Parallelamente a questo sviluppo, proseguono quello relativo all’introduzione di nuove funzionalità e quello centrato su modifiche capaci di rendere l’app Alphabet Mobility Services ancor più interessante per i fleet manager.

Questi ultimi possono già beneficiare di un considerevole abbattimento dei tempi di gestione – dimostrato dal fatto che ben l’83% dei driver ha utilizzato Alphabet Mobility Services per consultare dati inerenti il proprio contratto, evitando di interpellare nel merito il Fleet Manager stesso.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia