8 Giugno 2021

Arval punta sul noleggio ai privati e inaugura nuovi Store a Milano e Firenze

Arval Italia punta su numerose offerte di noleggio ai privati e, dopo quello di Torino, apre nuovi "negozi" a Milano e Firenze.

Il noleggio ai privati mostra numeri in grande crescita: Arval Italia crede fortemente in questo business e oggi, inaugurando un nuovo Arval Store a Milano (in via dei Missaglia, 89), ha presentato nuovi prodotti di noleggio a lungo termine dedicati ai clienti senza Partita Iva. 

La società prosegue la sua strategia: dopo l’apertura del primo Store nel 2019 a Torino (in corso Rosselli, 236), ecco il nuovo Store nel capoluogo lombardo, accompagnato da un terzo Store a Firenze (via Prov.le Lucchese, 19/b). 

Leggi Anche: ecco quanti privati oggi hanno scelto il noleggio a lungo termine

L’APERTURA DELL’ARVAL STORE A MILANO

L’apertura dello Store milanese, frutto della collaborazione con il Gruppo Intergea e Overdrive, ha rappresentato l’occasione per fare il punto sul noleggio ai privati in Italia e, in particolare, sui numeri e la proposta di Arval Italia. Che, come ha sottolineato il direttore generale Stefan Majtán, rispecchia la filosofia del piano strategico Arval Beyond e vede, come punto cardine, l’allargamento dell’offerta di mobilità. 

Arval Store Milano via Missaglia

I numeri del noleggio ai privati di Arval

Lo dimostrano, ha spiegato Alessandro Pigazzi, direttore retail di Arval Italia, “i 13.000 noleggi attualmente in essere con i privati, la crescita di questo canale nei primi mesi di quest’anno, +60% rispetto al 2020 , con una quota di market share del 20%, il 38% della flotta composta da alimentazioni alternative e, in particolare, il 28% da alimentazioni elettrificate. Il privato, infatti, quando si avvicina al noleggio, ha più facilità nello scegliere il green, perchè le preoccupazioni legate all’evoluzione tecnologica in questo caso vengono meno”.

interni Arval Store Milano

In generale, quello del noleggio a lungo termine per i privati è un canale in grande ascesa: le ultime statistiche di Aniasa, infatti, parlano di 65mila contratti in essere (a fine 2020), contro i 52mila del 2019 e i 40mila del 2018. 

L’importanza degli Store

In questo contesto, gli Arval Store diventano uno dei canali privilegiati per raggiungere la clientela dei privati: si tratta di veri e propri negozi della mobilità, dedicati esclusivamente al noleggio, all’interno dei quali i clienti hanno la possibilità di toccare con mano le auto e, ha aggiunto Pigazzi, “confrontarsi direttamente con i nostri consulenti”, grazie ad un vero e proprio “approccio phygital”.

Leggi Anche: l’inaugurazione dello Store di Torino

Il servizio prevede la consegna dell’auto entro 10 giorni (per le vetture disponibili in negozio) e la valutazione dell’usato, molto importante per il privato, disponibile in pochi minuti.

Auto Arval Store Milano

LE OFFERTE DI ARVAL PER I PRIVATI

La società di noleggio, che da tempo propone per i privati un prodotto di noleggio a lungo termine “core”con o senza anticipo, durate da 36 o 48 mesi, 100.000 km e numerosi servizi inclusi, quali manutenzione ordinaria e straordinaria, valutazione e ritiro dell’usato, assistenza h24, copertura assicurativa, consegna a domicilio -, oggi ha presentato ufficialmente nuove offerte riservate a questa tipologia di clientela: 

  • Noleggio Leggero: senza anticipo, 60 mesi e 40.000 km, che possono essere aumentati su richiesta del cliente, con inclusi tutti i principali servizi del Nlt.
  • Flix Lease: soluzione flessibile che prevede il noleggio dell’auto senza anticipo e per un periodo minimo di 6 mesi (con 18.000 km inclusi), al termine dei quali il cliente può scegliere se restituire l’auto oppure tenerla ancora per tutto il tempo di cui ha necessità. Con questa formula è possibile scegliere il brand e il modello preferiti, all’interno di una selezione di veicoli. Tra i servizi, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa, pneumatici all season, consegna a domicilio o ritiro presso gli Arval Center e Premium Center. In ogni caso, la consegna, altro aspetto fondamentale, è prevista entro 7 giorni.
  • Arval Mid Term for Private: il noleggio da 1 a 24 mesi di Arval, con possibilità di scelta tra diverse categorie di auto, consegna prevista entro 72 ore, anticipo zero e periodo minimo di un mese, da oggi si rivolge anche ai privati. 

IL PUNTO DI VISTA DI OVERDRIVE

Durante la visita all’Arval Store di Milano abbiamo posto qualche domanda a Gianluca Italia, amministratore delegato di Overdrive, concessionaria partner di Arval nell’iniziativa. 

“Crediamo molto nelle potenzialità del noleggio in questa fase storica di incertezza, perché si tratta di una formula ‘a zero pensieri’: il cliente può scegliere qualunque tipologia di motorizzazione, senza doversi preoccupare del valore residuo della vettura dopo tre anni” spiega Italia.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Fleet Magazine seguici sul canale Telegram ufficiale e sui nostri canali social. Siamo su Facebook, Linkedin, Instagram e Google News. Iscriviti al canale Youtube e non perderti tutti i Test Drive e gli altri video della nostra redazione.

Tag

Leggi anche
Consigliati per te
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia