Auto ibride più vendute in Italia: la classifica delle migliori 10 (5)

L'auto ibrida più venduta in Italia nel 2019 è un modello che stacca nettamente le concorrenti in termini di unità consegnate. Una classifica che vede anche sistemi plug-in e mild-hybrid entrare a far parte dei dati sulle immatricolazioni

6) AUDI A6

Audi A6 mild hybrid

L’intera offerta di nuova Audi A6 adotta il dispositivo starter-generatore a cinghia. Il vantaggio arriva a valere tra gli 0,4 e 0,8 litri/100 km, in termini di risparmio di carburante nel ciclo misto. 

Spazia dalla motorizzazione d’accesso turbodiesel, da 163 cavalli e un listino a partire da 52.000 euro, fino alla sportività di Audi S6 TDI. Il mild-hybrid di A6 consente ampi frangenti di coasting a motore spento, oltre a uno start&stop attivo sin dai 22 km/h. 

E’ la quinta “ibrida” più venduta in Italia, con 2.351 esemplari. Il dato, è chiaro, risente dalla tipologia ibrido in questione e dell’essere applicata all’intera offerta, benzina e diesel. 

Nei prossimi mesi arriverà Audi A6 TFSI e, ibrida plug-in presentata lo scorso marzo a Ginevra e con 50 km di autonomia in elettrico.

Leggi Anche: 7 giorni in compagnia di A6 40 TDI, il test

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia