Le 10 auto ibride più vendute in Italia: ecco la classifica

Le auto ibride più vendute in Italia? Sono, come è intuibile, le giapponesi dei brand Toyota e Lexus. E non potrebbe essere altrimenti, dato che il marchio delle Tre Ellissi, per primo e in tempi non sospetti, ha puntato su questa tipologia di alimentazione.

auto ibride più vendute

Adesso l’ibrido è in forte crescita e quasi tutte le Case si stanno muovendo per dotare le loro gamme di auto appartenenti a questa categoria. Ad oggi, però, chi è partito prima degli altri mantiene la leadership. Questo dato emerge chiaramente dalla classifica delle auto ibride più vendute in Italia (dati Unrae riferiti al 2017). Che vede una folta rappresentanza di Suv, con citycar e berline che, allo stesso tempo, si difendono bene.

Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i modelli più gettonati.

Approfondisci: scopri quali sono state in generale le vetture più immatricolate nel 2017

LE 10 AUTO IBRIDE PIÙ VENDUTE IN ITALIA

10) TOYOTA PRIUS

Non è un caso che al decimo posto della classifica troviamo la Toyota Prius. Questa vettura, infatti, è stata per tantissimi anni (fin dal suo lancio nel 1997) l’ambasciatrice delle auto ibride in Italia e la più amata dai tassisti. E ancora oggi si difende molto bene. L’ultima generazione è stata presentata nel 2016 e riprende gli stilemi che ormai fanno parte del Dna del modello.

Toyota Prius mercato auto Italia 2016

Il motore è un collaudato 1.8 benzina a ciclo Atkinson a benzina abbinato a un motore elettrico e in grado di garantire una potenza di 122 Cv. Nell’ultimo anno, le immatricolazioni della Prius hanno subito un calo, ma non ci sono dubbi sul fatto che ormai la vettura sia entrata nel mito. Il listino parte da 29.500 euro.

Leggi Anche: l’evoluzione della Prius in questi 20 anni

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia