Banco Bpm e Alphabet: accordo per il noleggio a lungo termine

I gruppi bancari sono sempre più interessati al noleggio. Lo conferma l’accordo siglato fra Alphabet e Banco Bpm.

Alphabet ha firmato una partnership commerciale con Banco Bpm. Insieme proporranno soluzioni per il noleggio a lungo termine a tutti i clienti della banca.  Il Nlt della società del gruppo BMW arriverà nelle filiali dell’istituto e nelle piattaforme digitali di internet banking. 

LA PARTNERSHIP ALPHABET-BANCO BPM

Da gennaio 2020 i clienti di Banco Bpm potranno scegliere, tra diversi pacchetti di servizi, l’offerta di noleggio più adatta. Soluzioni diverse per le imprese, i liberi professionisti e i privati. Tutti con in comune i vantaggi del noleggio: la mancata immobilizzazione del capitale necessario all’acquisto, il tempo risparmiato per gli adempimenti burocratici legati al possesso di un’auto, la certezza dei costi, i servizi inclusi nel canone mensile.

“Attraverso questo accordo Banco BPM può ampliare la propria gamma di offerta, mettendo a disposizione servizi non finanziari ad alto valore aggiunto in grado di soddisfare in modo più ampio i bisogni di tutti coloro – privati e aziende – che sono interessati al servizio di noleggio a lungo termine. Inoltre, la dimensione internazionale di Alphabet e la sua appartenenza al Gruppo BMW, leader del mercato automobilistico, ci permette di garantire che la nostra offerta in tale ambito sia in linea con i migliori standard di mercato”
Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm.

Allo stesso tempo, come spiega il Presidente e Ad di Alphabet Andrea Castronovo, la partnership consentirà alla società di noleggio di offrire i propri servizi anche attraverso la rete bancaria.

IL NOLEGGIO COME FINANZIAMENTO

Il noleggio a lungo termine va a sostituire altre forme di finanziamento grazie ai servizi inclusi nel canone e ai risparmi economici e gestionali. La quota di mercato del noleggio sul totale immatricolato auto è in costante crescita: si è passati, infatti, dal 6% del 2010 al 14% del 2019. I numeri del 2019 confermano la notevole incidenza del noleggio sul totale del mercato: 450mila immatricolazioni, tra auto e veicoli commerciali.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia