9 Novembre 2018

Le 5 auto vendute all’estero che vorremmo vedere anche in Italia

L’offerta di auto in Italia soddisfa tutte le richieste. Ci sono, però, dei modelli, venduti all’estero, che potrebbero piacere anche nel Belpaese. Qualche esempio? La Renault Arkana, la Fiat Argo, l’Opel Ampera-e, la Honda S660 e la Volkswagen Atlas Cross Sport.

Il mercato auto italiano propone una grande varietà di modelli. Vetture per tutti i gusti e le tasche, con un’offerta ampia che copre ogni segmento.

Ovviamente, non tutte le auto prodotte vengono commercializzate in Italia. A monte ci sono scelte strategiche, legate alle richieste del mercato, ai margini di vendita e alle logiche di business. Così alcuni modelli non arrivano nel Belpaese, anche se potrebbero piacere anche lungo lo stivale.

Renault Arkana suv-coupé

Ecco a voi le 5 auto, destinate ai mercati esteri, che vorremmo vedere pure in Italia. 

RENAULT ARKANA

A fine agosto la Renault ha presentato al Salone di Mosca il concept Arkana, che anticipa in veste quasi definitiva un modello di serie di segmento C al debutto nel primo semestre del 2019. Questo Suv-coupé punta alla conquista della Russia e dei mercati asiatici. Ma non dell’Europa, almeno al momento. Eppure, la sua linea filante e aggressiva sarebbe apprezzata anche dagli automobilisti del Vecchio Continente

La Renault Arkana coniuga l ‘eleganza di una berlina e la robustezza di un Suv. Il suo design innovativo per la categoria sarà un vero e proprio asso nella manica in un segmento C estremamente competitivo.

La show car Renault Arkana propone delle linee muscolose e seducenti. 

  • La robustezza si esprime con un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici che lasciano presagire le doti fuoristradistiche. Un veicolo robusto pronto ad affrontare condizioni stradali o climatiche difficili. 
  • La cintura di scocca molto alta e la linea da coupé del tetto sono esaltate dalle fasce laterali cromate e il tetto panoramico in vetro.
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia