20 Ottobre 2017

Gamma Volkswagen 2018: le novità dalla nuova Polo al Touareg e al T-Roc

Gamma Volkswagen 2018, le novità auto in uscita. Lasciato alle spalle lo scandalo dieselgate, anche se gli strascichi continueranno ancora per anni, gli uomini di VW affrontano il 2018 forti della loro leadership partendo con modelli e veicoli “rocciosi” e di spessore, a partire dalla nuova Volkswagen Polo e la Volkswagen T-Roc.

Gamma Volkswagen 2018: Volkswagen T-Roc

L’inossidabile utilitaria tedesca, la Polo, è arrivata ormai alla sesta generazione in quarant’anni di onorata compagna per molti automobilisti. Tra le altre novità sicuramente il suv T-Roc e la nuova Touareg.

GAMMA VOLKSWAGEN 2018

Volkswagen Polo

La  nuova Volkswagen Polo 2018 con gli oltre 4 metri di lunghezza diventa la Polo più spaziosa di sempre e sarà esclusivamente a cinque porte. Il design rimane praticamente inalterato se si esclude il fatto che grazie alle nuove dimensioni la nuova Polo migliora l’abilità interna e il bagagliaio che raggiunge i 351 litri.

Nuova Volkswagen Polo 2018

Sulla nuova Polo debutta la seconda generazione dell’Active Info Display, più nitido e meglio posizionato gestibile con i comandi al volante. Gli schermi multimediali invece spaziano dai 6.5 agli 8 pollici.

Per quanto riguarda le propulsioni sotto il cofano ci saranno ancora unità a benzina e a gasolio: 1.0 MPI da 65 cavalli, 1.0 TSI da 115 cavalli, e 1.5 TSI da 150 cavalli sono i benzina, mentre 1.6 TDI con potenza da 80 o 95 cavalli sono i diesel.

Leggi Anche: Appeal e dotazioni della nuova Polo

Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg è arrivata alla terza generazione. Non si hanno foto e dettagli tecnici ufficiali ma sicuramente sfrutterà la stessa piattaforma costruttiva Mlb 2 dell’Audi Q7. Grazie alla nuova piattaforma dovrebbe perdere peso.

Il veicolo dovrebbe arrivare con alcune modifiche alle luci anteriori e al profilo frontale, ora più largo e con le luci posteriori invece più strette. Gli interni dovrebbero essere ancora più curati e tecnologici rispetto al modello attuale.

Volkswagen Touareg

Facile immaginare che anche le principali motorizzazioni, ibride plug-in incluse, deriveranno dal Suv dei Quattro Anelli. La produzione del SUV si svolgerà a Bratislava, in Slovacchia, dove viene prodotta la stessa Audi Q7.

Leggi Anche: Volkswagen a Francoforte tra classico e moderno

Volkswagen T-Roc

La nuova Volkswagen T-Roc è una novità più attese all’interno della nuova gamma Volkswagen 2018. Andrà a presidiare la fascia di mercato, sempre più affollata, dei B-Suv.

La nuova T-Roc è lunga 4.234 mm (-252 mm rispetto alla Tiguan), con un passo di 2.603 mm e una larghezza di 1.819 mm. Si presenta come una bella sintesi tra il mondo delle berline e quello delle sport utility. naturalmente rispetto ai suv più votati all’off-road ilbaricentro è più basso.

Il design è composto da linee moderne, da un tetto in stile coupé e un frontale largo e imponente.

Nuova Volkswagen T-Roc

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili all’uscita troviamo cinque efficienti motori turbo: due benzina TSI da 115 e 150 CV e tre diesel TDI da 115, 150 e 190 CV. I motori possono essere coadiuvati sia con trazione integrale 4Motion e/o cambio DSG a 7 rapporti, oltre alla classica trazione anteriore e al cambio manuale.

Sistemi di sicurezza e connettività completa sulla T-Roc grazie ad una vasta gamma di soluzioni come il Front Assist, con funzione di frenata di emergenza, e il City e Lane Assist di serie e la presenza di un sistema di infotainment con interfaccia interamente in vetro (display da 8 pollici) e Active Info Display.

Leggi Anche: T-Roc live al Salone di Francoforte.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia