Kia Sorento 2024, primi indizi di restyling: cambiamento ispirato da EV9
Le scelte di stile sul frontale, in particolare i gruppi ottici, rimandano al maxi-suv elettrico di casa Kia. Novità anche all'interno per il Sorento, proposta di segmento D e con motori ibridi
In questo articolo
A tre anni dal debutto arriva il momento del restyling per Kia Sorento. Prime indicazioni sull’evoluzione del design, in attesa che nel mese di agosto vengano rivelate le novità tecniche e tecnologiche di un suv di medie dimensioni, posizionato nel segmento D con i suoi 4,81 metri di lunghezza e interni fino a 7 posti.
Come già con il restyling Picanto, anche Sorento 2024 segue la direzione tracciata da Kia EV9 sul design del frontale. I fari cambiano radicalmente impostazione, per diventare elementi verticali nelle forme del proiettore principale, completati da luci diurne a led alte e inserite quale parte costitutiva della rinnovata calandra.
KIA SORENTO RESTYLING
Sfumature, dettagli, riguardano il nuovo logo Kia e il posizionamento sul cofano anziché al centro della griglia. L’impatto visivo del restyling è gradevole e di certo più originale rispetto allo sviluppo esclusivamente su linee orizzontali del modello attualmente sul mercato. Al posteriore, invece, l’impianto di stile resta invariato, al netto delle grafiche delle luci.
Leggi anche: Con EV9 Kia si fa premium, ecco come
Commercializzato in Italia con la motorizzazione full hybrid 1.6 litri, il Sorento prossimo all’aggiornamento rinnova anche gli interni. La strumentazione e l’architettura della plancia al centro sono i punti di maggiore novità.
INTERNI
Strumentazione e infotainment sono, adesso, inseriti in un unico elemento che pare in perfetta continuità. Addio alla palpebra antiriflesso sopra la strumentazione, avanti con una disposizione dei due schermi sul medesimo piano. Nel mese di agosto, insieme alla scheda tecnica, capiremo anche l’evoluzione tecnologica che sta dietro agli elementi “fisici”, ai display ampi di strumentazione e infotainment.
Necessaria, infine, la riorganizzazione dei tasti al centro della plancia, sotto l’infotainment. Le bocchette sono molto meglio integrate rispetto agli elementi verticali (come restano alle estremità della plancia) visti finora. Quanto ai comandi secondari, clima compreso, si va verso un mix di tasti touch e fisici, raggruppati in modo più ordinato tra tunnel e plancia.
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.